Napoli-Salernitana rinviata a domenica: c’è l’ufficialità – La notizia era già stata data ieri e adesso è arrivata anche l’ufficialità della Lega Serie A: la sfida tra Napoli e Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle ore 15:00. La sfida era inizialmente in programma sabato 29 aprile alle 28:00. Un’idea e un’ipotesi nata per due motivi: il primo per permettere di festeggiare aritmeticamente in caso di vittoria degli azzurri e non vittoria della Lazio. Il secondo – quello più importante – riguarda l’ordine pubblico e la relativa organizzazione del servizio. La squadra di Spalletti giocherà dunque già consapevole del risultato della Lazio, attesa dal difficile impegno di San Siro contro l’Inter alle 12:30 dello stesso giorno. In caso di mancata vittoria della squadra di Sarri, il Napoli potrebbe festeggiare. Servirebbero i tre punti nella sfida al “Maradona” contro la Salernitana.

Napoli-Salernitana rinviata: il comunicato della Lega

A ufficializzare la decisione tramite una nota sul proprio sito è stata la Lega Serie A. Nel comunicato si legge: “In attuazione dell’Ordinanza del Prefetto di Napoli datata 27 aprile 2023 n. 0136432 si comunicano le seguenti variazioni al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM.

  • Napoli-Salernitana: Domenica 30 aprile 2023 alle ore 15:00. (Anziché sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00).
  • Udinese-Napoli: Giovedì 4 maggio 2023 alle ore 20:45. (Anziché Martedì 2 maggio 2023 alle ore 20:45).
  • Udinese-Sampdoria: Lunedì 8 maggio 2023 alle ore 18:30. (Anziché Domenica 7 maggio 2023 alle ore 15:00)”.

Dopo la notizia praticamente certa arrivata ieri (QUI i dettagli), adesso c’è dunque anche l’ufficialità. Il Napoli giocherà contro la Salernitana conoscendo già il risultato della Lazio seconda in classifica, che sfiderà l’Inter a San Siro. Oltre alle due partite del Napoli, di conseguenza è stata spostata anche la sfida per la 34° giornata tra Udinese e Sampdoria. Inizialmente in programma domenica 7 maggio alle ore 15:00, si giocherà l’indomani alle 18:30.

Napoli campione se: tutte le combinazioni

Il Napoli potrebbe dunque già diventare campione domenica, battendo la Salernitana. L’aritmetica però non dipenderà soltanto dalla squadra di Spalletti. Per vincere lo scudetto, la squadra azzurra deve sperare in un passo falso – non impossibile – della Lazio. La squadra di Sarri giocherà infatti lo stesso giorno, ma alle 12:30, sul campo dell’Inter, reduce dalla finale di Coppa Italia conquistata. In caso di vittoria dei nerazzurri o pareggio e vittoria del Napoli, lo scudetto sarà aritmetico. Non basteranno dunque soltanto i tre punti contro la Salernitana, ma comunque Osimhen e compagni giocheranno già conoscendo il risultato dell’altra sfida.

Saranno dunque giorni di attesa e di preparazione alla grande festa per il Napoli. Dopo 33 anni dall’ultima volta, infatti, potrebbe tornare lo scudetto nel capoluogo campano. Ormai è solo questione di aritmetica, ma Napoli e il Napoli si stanno già preparando alla grande festa in città. Se già domenica o contro l’Udinese è da vedere, ma a Napoli ci credono e sanno che già il weekend può essere il momento buono. Appuntamento dunque a domenica alle ore 15:00, quando i partenopei sapranno già se avranno l’occasione di poter festeggiare in caso di vittoria o meno.