Dove vedere Lecce-Udinese: la squadra di casa va a caccia di punti preziosi per scacciare brutti pensieri. Brutti pensieri che purtroppo da una settimana a questa parte hanno iniziato a fare gli uomini di Marco Baroni. Sembrava che fosse quasi fatta per la salvezza ed invece la compagine salentina si ritrova a 6 giornate dalla fine del campionato a fare i conti per evitare di tornare dopo appena un anno a gicare in cadetteria.
Il Verona infatti, ha ricordato a Spezia e Lecce che non è ancora finita, la forbice di punti (Verona trzultimo a 26, Lecce quintultimo a 28) è bassissima e le tre squadre si giocheranno punto a punto la permanenza in serie A. Discorso diverso per l’Empoli che è sì in sestultima posizione ma ha 6 punti di stacco dalla terzultima e a meno che di sorprese negative, riapetto alle tre contendenti è quella che puo stare più tranquilla.
Al Via del Mare, nel tardo pomeriggio, si prospetta una partita dagli stessi scenari che poi si presenteranno a 1000 km di distanza. Come lo Spezia, il Lecce riceve in casa una squadra, l’Udinese che come il Monza viaggia in zone tranquille della classifica.
Se da un lato c’è dunque il Lecce che non vince una partita da 9 turni (l’ultima vittoria è datata 19 febbraio ottenuta ai danni dell’Atalanta per 2-1), dall’altra, l’Udinese che ha un andamento sì altalenante, ma che alla fine non gli precluderà affatto la permanenza in serie A.
Marco Baroni e il suo Lecce da oggi fino all’ultima giornata di campionato non hanno più molti margini di errore, mentre Andrea Sottil e i suoi possono già programmare la stagione futura con serenità.
Dove vedere Lecce-Udinese
- Partita: Lecce-Udinese
- Data: 28 aprile 2023
- Orario: 18.30
- Canale tv: DAZN e Zona DAZN (canale 214 Sky)
- Streaming: DAZN
Dove vedere Lecce-Udinese in diretta Tv e in diretta streaming
La gara tra Lecce e Udinese è un’esclusiva della piattaforma DAZN. Per vederla in tv bisogna scaricare la sua app sulla smart tv. Se la tv è di vecchia generazione o la smart Tv non risulta essere compatibile, il telvisore bisogna collegarlo ad una console di gioco come Playstation e Xbox oppure a un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick che grantiscono l’opportunità di scaricare l’app. Anche TIMVISION, si puo utilizzare per avere diritto alla visione.
Dazn attraverso la sua app scaricabile anche su smartphone e tablet consente agli utenti di vedere la partita in diretta streaming. Ma non solo tramite l’applicazione, anche dal prorpio sito ufficiale.
Lecce-Udinese, arbitro
L’AIA, ufficializzando le designazioni arbitrali, ha consegnato nelle mani di Marchetti, la conduzione della gara tra Lecce e Udinese. L’arbitro di origini laziale che è alla sesta direzione in questo campionato, sarà coadiuvato dagli asssitenti di linea Colarossi e Mondin. A bordo campo tra le padue panchine dal quarto uomo Gariglio e al Var da Valeri e Di Martino.
Lecce-Udinese, precedenti
Il Lecce ha disputato contro l’Udinese 47 partite tra serie A, serie B e Coppe: il bilancio parla a favore degli avversari che si sono imposti per 24 volte. I salentini invece hanno vinto 17 gare mentre i confronti finiti in pareggio sono 6. Nel corso di questi precedenti sono state realizzate 138 reti di cui 60 messe a segno dai giallorossi e 78 dai friulani.
Lecce-Udinese, probabile formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. All. Sottil