Enzo Avitabile è nato a Napoli, il primo marzo 1955 e ha 68 anni di età. È un cantautore, compositore e sassofonista italiano.
Enzo Avitabile: età, moglie e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Avitabile si è sposato con Maria con la quale ha due figlie Angela e Connie. Purtroppo nel 2000 Maria ha perso la vita per cause sconosciute. Il cantautore ha dovuto crescere da solo le figlie.
“Loro mi hanno fatto capire come potevo fare da papà e da mamma”, ha detto tempo fa a Repubblica, “sono state figlie e sorelle e oculate amministratrici finanziarie”.
Come ha rivelato lui stesso, dopo la morte della moglie si è trovato in difficoltà economica, ad aiutarlo l’amico Red Canzian:
“Nel 1982 mi ha prestato due milioni di lire perché ero in difficoltà. Non potevo neanche comprare il latte per mia figlia – aveva confidato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Non glieli ho mai restituiti. Lui dice che siamo a posto così”.
Biografia
Enzo Avitabile è nato a Napoli, il primo marzo 1955. Giovanissimo si appassiona alla musica, infatti si è diplomato in flauto al Conservatorio e a poco più di vent’anni ha collaborato con Pino Daniele all’album “Terra mia”. Dopo aver collaborato con due grandi artisti, Pino Daniele ed Edoardo Bennato, nel 1982 arriva l’esordio come solista ed è in questa veste che nel 1982 pubblica il suo primo album “Avitabile”.
Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo, nell’edizione condotta da Claudio Baglioni, dove duetta con Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno”.