Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente: uscito il trailer ufficiale del prequel della famosa saga. Qualche ora fa sono state diffuse le prime immagini del film “La ballata dell’usignolo e del serpente”, nuovo prequel di “Hunger Games” che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 novembre. La pellicola vede dietro la macchina da presa ancora una volta Francis Lawrence, già regista di ben quattro capitoli della saga, e si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Suzanne Collins.
I telespettatori saranno catapultati nell’arena di Panem, tuttavia 64 anni prima rispetto alla storia di Katniss Everdeen che aveva il volto di Jennifer Lawrence nei film campioni di incassi. Non a caso la stessa attrice ha confessato di aver sofferto molto a causa del troppo successo. Aveva poco più di 20 anni quando è stata letteralmente travolta dal successo e ha avuto una profonda crisi proprio per questo motivo, come ha confessato lei stessa recentemente in uno Screen Talk organizzato dal London Film Festival:
Credo di aver perso il controllo. Tra l’uscita di Hunger Games e la vittoria dell’Oscar, ero diventata un prodotto da vendere, vera e propria merce, al punto che ogni decisione sulla mia vita mi sembrava fosse una grande decisione di gruppo sulla quale non avevo alcun controllo. Quando ci ripenso oggi, non riesco a vedere con chiarezza quegli anni perché vedo solo la totale perdita di controllo sulla mia vita.
Fortunatamente poi l’attrice è riuscita a superare questo brutto momento.
Hunger Games, La ballata dell’usignolo e del serpente: trailer ufficiale
La trama ufficiale del film “La ballata dell’usignolo e del serpente” vede come protagonista un diciottenne Coriolanus Snow che studia all’accademia di Capitol City. Il suo futuro è incerto, visto che che la sua famiglia ha perso ricchezze e prestigio. Capisce che è necessario dare una svolta alla sua vita e la ritroverà nella decima edizione degli Hunger Games. In questo caso, per la prima volta i giochi richiedono la presenza di mentori per i tributi che concorrono alla gara. Coriolanus affiancherà Lucy Gray Baird, la quale sembra non avere nessuna speranza di trionfare. Tuttavia, in via del tutto inaspettata, la ragazza è in grado di fare molte cose.
Nel cast troviamo Tom Blyth e da Rachel Zegler nei panni rispettivamente di Coriolanus Snow e Lucy Grey Baird. Con loro ci sono anche: Viola Davis, la spietata dottoressa Gaul, temuta da Coriolanus in quanto interessata solo all’esperimento dell’Arena; Peter Dinklage nei panni di Casca Highbottom, colui che ha inventato gli Hunger Games e un tempo amico del padre di Coriolanus; Hunter Schafer (la Jules di “Euphoria”) è Tigris Snow, la cugina di Coriolanus. Inoltre ci sono altri attori quali Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Fionnula Flanagan, Isobel Jesper Jones, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan e Carl Spencer.
Peter Dinklage entra nel cast per il prequel di Hunger Games
Riguardo alla partecipazione di Dinklage al film, Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate ha dichiarato attraverso le pagine di Variety:
Peter non è solo un attore preferito dai fan che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È uno dei migliori attori che ci siano. Porterà un’autorità formidabile e carismatica nell’importante ruolo del preside dell’Accademia.
Anche il regista è molto felice per la sua presenza e così anche lui ha voluto commentare:
Casca Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow. Come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta del fatto che proprio Peter gli darà vita.