Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde è stato colto da un malore nel corso della seduta mattutina alla Camera e cominciano ad arrivare le prime informazioni su come il deputato per l’Alleanza Verdi e Sinistra Italian (AVS) sta affrontando il malessere che l’ha colpito.
Come sta Angelo Bonelli, colpito da un malore alla Camera? Prime notizie incoraggianti
Attimi di preoccupazione alla Camera dei deputati nella seduta di questa mattina, venerdì 28 aprile, quando il deputato per l’Alleanza Verdi e Sinistra Italiana (AVS), Angelo Bonelli, è stato colto da un malore improvviso. La seduta è stata immediatamente sospesa dal presidente Lorenzo Fontana, in modo da permettere l’intervento degli assistenti parlamentari in soccorso del deputato. Bonelli è stato subito condotto in infermeria e questo ha permesso la ripresa dei lavori dell’Aula, con la prosecuzione delle dichiarazioni di voto sul Documento di Economia e Finanza (Def) del governo.
A quanto si apprende, grazie alle testimonianza di alcuni presenti, Bonelli avrebbe avuto un capogiro e colleghi del parlamentare riferiscono che sia cosciente e che i medici di Montecitorio lo starebbero sottoponendo ad alcuni accertamenti.
Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia viva, chiamato a parlare dopo il malore del collega, gli ha rivolto il suo “grande in bocca al lupo”, salutato dall’applauso degli altri parlamentari riuniti.
Il malore dopo l’intervento sul Def e l’attacco al governo: “Siete incompetenti”
Bonelli si è sentito male dopo aver concluso il suo intervento, con la relativa dichiarazione di voto, in merito al Def del governo. Seduta di questa mattina particolarmente tesa, dopo la bocciatura del testo avvenuta ieri sera, a causa delle molte assenze tra i banchi della maggioranza.
Il portavoce di Europa verde ha attaccato, nel suo discorso, il governo presieduto da Giorgia Meloni, sottolineando proprio la loro incompetenza, per Bonelli all’origine di quanto avvenuto nella giornata di ieri.
“Ieri i parlamentari di destra hanno deciso di rimanere sul divano o perdersi nei bagni di Montecitorio non venendo a votare. Siete i primi a non venire qui a onorare il vostro impegno con i cittadini pur essendo pagati bene per questo. Avete creato disordine e assenza di rispetto per le radici della nostra democrazia. Non siete in grado di contare quanti deputati portare al voto in aula come pensate di rilanciare l’economia del nostro paese? Ma non vi vergognate un poco di come governate questo paese? La cifra del vostro agire è l’incompetenza“.