Amici anticipazioni 29 aprile 2023, andiamo a scoprire cosa è successo durante la registrazione della settima puntata del Serale che andrà in onda su Canale 5 nella serata di sabato. Si avvicina sempre di più il momento della finale, dopo la discussa eliminazione di Ramon nella scorsa puntata anche in questo nuovo appuntamento è stato eliminato uno degli allievi, ma oltre alle tre prove ci sono stati anche degli amatissimi ospiti che si sono susseguiti sul palco.
Amici anticipazioni 29 aprile 2023 ospiti, c’è anche Emma Marrone
Amici è pronto a tornare in prima serata e per Maria De Filippi ci sono due super ospiti già passati durante l’anno nel talent: il primo sarà Enrico Brignano, che regalerà risate e parlerà con ogni probabilità del nuovo film di Fausto Brizzi “Da Grandi” in uscita nelle sale in cui sarà al fianco di Luca e Paolo, mentre Emma Marrone che canterà per la prima volta live il suo nuovo singolo Mezzo mondo.
Le sfide di Amici, chi ha vinto la prima manche?
La prima manche, secondo le anticipazioni riportate dalla pagina Amici News su SuperguidaTV, di questa nuova puntata di Amici ha visto sfidarsi i team Zerbi-Celentano contro Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nella prima prova Isobel ha battuto Maddalena sull’interpretazione scatenando l’ennesima lite tra la Celentano ed Emanuel Lo, ma nella seconda prova è stata Angelina ha battere la ballerina con la canzone Stay di Rihanna. Terza e decisiva prova vinta da Aaron che ha cantanto Suspicius Mind di Elvis contro Cricca che si è esibito con Grande, grande di Mina. Alla fine viene salvata Maddalena al ballottaggio con Cricca, che è dunque il primo a rischiare l’eliminazione.
Seconda manche, a rischio eliminazione finisce Aaron
Nella seconda manche la sfida ha visto nuovamente protagonista il team Zerbi – Celentano, stavolta opposto ad Arisa e Todaro. Mattia ha vinto la prima prova contro Aaron ballando un paso doble con Benedetta, mentre nella seconda prova Wax ha perso contro Isobel. La sfida decisiva tra Aaron e Wax è stata invece vinta da quest’ultimo che si è esibito con Quelli che ben pensano. Al ballottaggio un piccolo giallo con la favorita Isobel che si è infortunata al braccio, ma ha comunque vinto la sfida e quindi al ballottaggio per l’eliminazione è andato Aaron.
Terza manche, Maddalena al ballottaggio finale
Le squadre protagoniste dell’ultima manche sono state i Cuccarini ed Emanuel Lo vs Todaro ed Arisa. La prima prova ha visto Angelina vincere il guanto di sfida con Wax, mentre nella seconda Mattia ha ballato Survivor battendo Maddalena. Nella terza e decisiva prova Wax ha battuto Maddalena con il suo ultimo inedito Anni 70. Proprio la ballerina ha perso il ballottaggio con Angelina finendo allo spareggio.
Chi è stato eliminato da Amici?
Maddalena è stata la prima ad essere salvata nel ballottaggio a tre finale senza bisogno di esibirsi, visto che per Maria ormai i professori conoscono bene i ragazzi. Il risultato della sfida tra Aaron e Cricca verrà comunicato come sempre in casetta, pertanto non è possibile indicarlo tramite quanto raccolto da Amici News in studio.
Guanto di sfida dei prof vinto da Zerbi e Celentano
Ogni settimana ci sono dei divertenti guanti di sfida tra i prof, quello della settimana viene vinto a sorpresa da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che interpretano in modo irresistibile Mercoledì Addams e Mano. Arisa e Todaro hanno invece regalato un’esibizione su Emozioni di Lucio Battisti e il maestro ha ballato per metà coreo con una professionista e per l’altra metà con Giulia Stabile. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno realizzato una coreografia molto sexy, ma decisivi per i Zerbi Celentano sono stati i voti di Malgioglio e Michele Bravi.