Tamagotchi di Harry Potter che cos’è: sta arrivando per tutti i nostalgici del mitico Tamagotchi, l’animaletto digitale tascabile da accudire e crescere, la nuova versione dedicata al maghetto più famoso del mondo.

Tamagotchi di Harry Potter: cos’è

Tamagotchi di Harry Potter che cos’è: se lo stanno chiedendo in molti dopo l’annuncio della casa produttrice del gioco più amato dai ragazzini anni 90′, Bandai Namco Entertainment che ha annunciato recentemente la creazione di una nuova versione dedicata alla saga di Harry Potter che vanterebbe ben due versioni disponibili. Si tratta di un gioco molto elaborato, sarà infatti possibile scegliere quale creatura allevare tra le 25 disponibili: da Edvige a Fierobecco, da Crosta a Grattastinchi, dal Thestral allo Snaso, e tante tante altre. Ovviamente, come accadeva per la versione classica, queste creature dovranno essere accudite al meglio quindi essere sfamate, accarezzate e stimolate attraverso divertenti attività al fine di non far decidere loro di scappare o combinare disastri.

Costo e disponibilità

Il Tamagotchi era il primo approccio dei ragazzi cresciuti negli anni 90′ verso le proprie responsabilità: si iniziava infatti con il prendersi cura del proprio animaletto in maniera spasmodica per poi, mano a mano allentare sempre più la presa fino, in molti casi, arrivare a farlo morire. Si iniziava così a prendere consapevolezza dei propri limiti, dei limiti comunque di un ragazzo poco più che bambino, prettamente adolescente, che era alle sue prime armi con le responsabilità che la vita comporta. Oggi, proprio quei ragazzi cresciuti negli anni 90′ ma anche gli adolescenti di oggi, potranno provare di nuovo il brivido di veder crescere il proprio personaggio della saga di Harry Potter attraverso questo nuovo Tamagotchi il cui prezzo è accessibilissimo: costerà infatti 19,99 dollari, e approderà nel mercato statunitense il 18 luglio 2023 mentre per quanto riguarda la sua diffusione in Italia ancora non si conosce la data precisa ma, secondo voci di corridoio, potrebbe essere poco dopo l’avvento americano.