App per il Delivery allo Stadio Olimpico, l’impianto del Foro Italico diventa ancora più moderno con il debutto della nuova applicazione fortemente voluta da Sport e Salute. La società proprietaria dello stadio aveva già annunciato per lo scorso anno di voler aggiungere questa tipologia di servizio per i tifosi, che ora potranno finalmente poter ordinare la propria cena restando seduti al loro posto. Si tratta di un servizio già disponibile in diversi stadi all’estero e che eviterà le lunghe code che si registrano nei punti ristoro durante l’intervallo.

App Delivery Stadio Olimpico: ecco da quando si potrà utilizzare

Al momento nella prima fase di sperimentazione l’App Delivery Stadio Olimpico potrà essere utilizzata soltanto in tutti i settori della Tribuna Monte Mario. Questa decisione però è momentanea secondo Sport e Salute, che punta ad ampliare la platea a tutti gli altri settori dell’impianto. Domani chi assisterà al big match tra Roma e Milan dalla tribuna potrà accedere al nuovo servizio «In seat ordering & delivery», che per metterà di ordinare e ricevere cibo e bevande al proprio posto, riducendo file e attese. Ancora una volta lo Stadio Olimpico si mostra dunque pioniere di iniziative legate alla sua valorizzazione, infatti nessun altro impianto italiano può vantare di un servizio di questo tipo. A San Siro e Allianz Stadium di Torino è possibile gustare anche cene gourmet nei ristoranti dello stadio, ma l’essere serviti direttamente sul proprio seggiolino è una primizia che si è aggiudicato l’impianto del Foro Italico.

Come funziona la app delivery?

Agli spettatori presenti allo Stadio Olimpico basterà scaricare l’apposita app delivery sullo smartphone e scansionare il qr code presente sul retro del seggiolino davanti a loro. Questo primo progetto della fase pilota, che potrebbe continuare fino a fine stagione, riguarderà come detto soltanto la Tribuna Montemario. Il servizio sarà utilizzabile dall’apertura dei cancelli, fino a 30′ dopo il fischio finale e gli spettatori potranno scegliere fasce orarie di 15′ per la consegna del proprio ordine. Il servizio è gratuito. Anche i punti vendita subiranno un restyling con dei monitor per vedere la partita al bar e non interrompere così la visione del match, mentre gli ordini potranno essere effettuati e i menu consultati tramite touch screen.

Dai tour al catering, Olimpico sempre all’avanguardia

Sport e Salute sta lavorando moltissimo nel migliorare la fruizione dello Stadio Olimpico anche nei giorni in cui non si giocano i match di calcio, infatti ricordiamo che ha avuto un grande successo l’iniziativa del Tour per poter visitare anche gli spogliatoi di Roma, Lazio e Nazionale Italiana. Ricordiamo poi che all’interno della tribuna autorità c’è già disponibile un ottimo servizio di catering, offerto dai ragazzi della Onlus “Locanda dei Girasoli” per quanto riguarda i match della Roma, a testimonianza di come la società giallorossa sia molto attenta al sociale.