Messi, le parole di Tebas sul suo ritorno al Barcellona – Il ritorno di Messi al Barcellona è uno dei temi più discussi dell’ultimo periodo. Il campione argentino, che ha lasciato la Catalogna nel 2021, potrebbe infatti non rinnovare con il Paris Saint-Germain. Motivo per cui potrebbero aprirsi degli scenari sul suo futuro. Diverse le opzioni uscite in questi mesi: si è parlato di una possibile sfida con Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, ma anche di un’avventura in MLS, opzione di cui si parla da diversi mesi. Sullo sfondo c’è però anche un’opzione più romantica e – da quanto si dice in Spagna – anche più fattibile: il ritorno al Barcellona. Quella blaugrana è sicuramente la “casa” di Lionel Messi, che adesso potrebbe pensare a un ritorno in vista della prossima stagione e del suo finale di carriera.
Di ciò ha parlato anche Javier Tebas, presidente de La Liga. Tebas infatti, dopo alcuni interventi di qualche settimana fa, ha voluto però ribadire quanto un ritorno di Leo Messi in Spagna e al Barcellona sia molto complicato. La situazione finanziaria dei blaugrana non è delle migliori e il club è adesso anche alle prese con il caso Negreira. Tebas ne ha parlato ad After, programma del canale francese RMC Sport, in una lunga intervista.
Tebas: “Ritorno di Messi al Barcellona? Molto complicato”
Tra i tanti argomenti affrontati da Tebas nel corso della lunga intervista. In primis, però, il presidente de “La Liga”, si è soffermato su Leo Messi, il cui rinnovo con il PSG è complicato. A proposito di ciò, ha dichiarato: “Se mi fai la domanda oggi, ti dico che il ritorno di Messi al Barça è molto complicato”, ha detto il leader spagnolo, ospite d’eccezione di After Foot, programma in onda sui canali di RMC Sport.
Tebas ha poi proseguito entrando più nel dettaglio e dichiarando: “Dobbiamo vedere come si evolverà, ma dovrebbero esserci e dovrebbero verificarsi diverse condizioni. Sicuramente alcuni dei giocatori del Barça dovrebbero andarsene, dovrebbe esserci anche una riduzione degli stipendi. E poi bisognerebbe anche sapere e capire che stipendio avrebbe Messi al Barça. Il Barça non è come il PSG, che ha un rubinetto del gas e dei soldi che gli permettono di avere un grande libro paga. Noi ne stiamo parlando, ma è complicato per Messi tornare al Barça”, ha poi concluso il leader spagnolo.
Messi rinnovo: la situazione
Lionel Messi potrebbe lasciare il Psg al termine di questa stagione. Il fuoriclasse argentino andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e potrebbe svincolarsi e accordarsi con altre squadre a parametro zero. Secondo quanto rivelato da Le Parisien, il rinnovo sarebbe ormai quasi impossibile. Il club non avrebbe infatti intenzione di rinnovare il contratto dell’argentino. Una decisione che servirà a tagliare il monte ingaggi e aprire un nuovo ciclo. L’addio di Messi alleggerirebbe infatti il monte ingaggi di uno stipendio da 40 milioni. Una cifra importante, che permetterebbe al Psg di pensare con più serenità al futuro. Per questo motivo avanzano le ipotesi Barcellona, MLS e Arabia Saudita.