Grave incidente nel Tarantino, due macchine si sono scontrate in un frontale: tre persone sono morte, tutte di età compresa tra i 25 ed i 30 anni. Oltre a loro, però, si registra anche un ferito. L’impatto è avvenuto nulla serata di ieri, giovedì 27 aprile, sulla provinciale tra Ginosa e Ginosa Marina, in provincia di Taranto. Dalle prime ricostruzioni le due Fiat Punto si sono scontrate sulla provinciale 580 in un impatto violentissimo.

Incidente nel Tarantino, morti tre ragazzi

Nel terribile incidente sono rimasti uccisi due uomini, uno di 30 e uno di 27 anni, ed una donna di 25 anni, di cui due morti sul colpo dopo il terribile impatto, mentre la terza è deceduta durante la disperata corsa verso il pronto soccorso. La quarta persona rimasta ferita, invece, è attualmente ricoverata all’ospedale di Castellaneta.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito i carabinieri e i vigili del fuoco, i quali hanno dovuto tagliare le lamiere delle due auto per estrarre i copri, dal momento che, a seguito dell’impatto, le vetture si erano ridotte ad un ammasso uniforme. Non si tratta del primo incidente grave sull’ex strada provinciale 580, che già in passato aveva fatto registrare altre vittime. A spiegare i motivi di questa situazione, nonostante la dinamica sia ancora da chiarire, è stato proprio il sindaco di Ginosa e vice presidente della provincia di Taranto, Vito Parisi, che ad AGI ha dichiarato:

“L’incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilità, quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto é anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto. La strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c’è un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta. La strada arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest’arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall’importo di 600mila euro ciascuna”.