Sirena di Monopoli ritenuta troppo formosa sul web. Impazza una polemica sull’opera della città pugliese: la statua nasce da un’opera dell’istituto “Luigi Russo”. L’accusa è che alcune parti del corpo sarebbero troppo accentuate.
Sirena di Monopoli: cos’ha la statua che non va
Una statua raffigurante una sirena a Monopoli è finita nel mirino di tantissimi utenti dei social che ne hanno criticato le fattezze. L’opera è stata realizzata dagli studenti dell’IISS “Luigi Russo” ed è esposta nella zona Nord della città pugliese a piazza Rita Levi Montalcini, forme talmente accentuate da portare l’amministrazione a censurarle.
I commenti sui social
Tantissimi sui social bocciano la statua realizzata dall’istituto scolastico in convenzione con il comune di Monopoli. Ha commentato la statua anche l’attrice barese Tiziana Schiavarelli che usato toni abbastanza forti per descrivere la sirena. Ma Schiavarelli non è l’unica a bocciare la sirena: la notizia che partiva come una curiosità locale ha fatto il giro del web e in tanti hanno espresso un proprio parere sulle forme della statua. Ma non tutti definiscono l’opera brutta e volgare: c’è anche chi pensa che vada apprezzato l’impegno dei ragazzi dell’istituto nel realizzarla.
La statua più famosa di una sirena
Sicuramente la statua più famosa raffigurante la creatura marina è quella di Copenaghen che qualche mese fa è stata imbrattata con i colori della bandiera russa.