Juric nome caldo per il post Gasperini all’Atalanta. Il tecnico ora al Torino sarebbe uno dei principali indiziati in caso “Gasp” dovesse salutare Bergamo.
Juric Atalanta
Sabato alle 20.45 si gioca Torino Atalanta. Una sfida tra due squadra rivali in campo ma con i due allenatori che sono molto amici, anzi maestro e allievo. Il primo è Giampiero Gasperini, il tecnico dei neroazzurri ha cresciuto calcisticamente Juric ai tempi del Genoa e spesso si vocifera che il tecnico ora al Torino possa sedere sulla panchina dell’Atalanta.
La permanenza di “Gasp” a Bergamo negli anni è stata spesso messa in discussione e il passaggio a Juric sarebbe anche poco traumatico. I due allenatori hanno un modo di giocare molto simile. Difesa a 3, gioco sugli esterni per cercare la punta centrale. Per ora non c’è stato nulla di confermato ma siamo sicuri che se Gasperini decidesse un giorno di lasciare i neroazzurri, la dirigenza mettere Juric come primo nome.
Ad oggi sicuramente è prematuro con ogni discorso rimandato a fine stagione quando si saprà anche in che posizione chiuderà l’Atalanta.
Torino Atalanta probabili formazioni
L’Atalanta viene da un buon momento di forma dopo la vittoria di lunedì nel Monday night contro la Roma che ha rilanciato le sue ambizioni per un posto nella prossima Champions League. Il Torino invece punta a consolidare l’ottavo posto e avvicinarsi quanto più possibile alla zona Conference League.
Juric ha quasi tutti i suoi uomini a disposizione, tanto che dovrebbe schierare la formazione tipo con Milinkovic-Savic tra i pali, Djidji, Schuurs e Buongiorno in difesa, a centrocampo da destra verso sinistra Singo, Vlasic, Ilic e Rodriguez, con Miranchuk a supporto di Radonijc e Sanabria. Gasperini invece deve contare alcune assenze come Hateboer, Lookman e Okoli principalmente. Questo l’undici che dovrebbe scendere in campo: Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Hojlund.