Buone notizie per l’Inter e i tifosi nerazzurri: sospiro di sollievo per le condizioni di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu dopo la semifinale di Coppa Italia. I due centrocampisti erano entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Per entrambi, però, ci sono buone notizie: Simone Inzaghi li avrà a disposizione per la sfida contro la Lazio di campionato (in programma domenica 30 aprile alle ore 12:30). Sia Hakan Calhanoglu che Nicolò Barella sono due dei calciatori che meglio stanno giocando in questa parte centrale della stagione.

Sospiro di sollievo per Barella e Calhanoglu

Momento positivo per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno battuto la Juventus grazie alla rete di Federico Dimarco e hanno staccato il pass per la finale di Coppa Italia. Dopo le buone notizie in ambito europeo, la squadra nerazzurra sembra essersi definitivamente ripresa e ora punta alla rimonta in classifica in Serie A. La vittoria contro la Juventus potrebbe essere un importante segnale per Inzaghi e la squadra. Oltre ai risultati, le belle notizie arrivano anche dall’infermeria. Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu erano usciti acciaccati sfida contro i bianconeri e avevano fatto preoccupare i tifosi nerazzurri. All’indomani della sfida di San Siro, i due centrocampisti si sono sottoposti a controlli che hanno escluso problemi muscolari. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’italiano e il turco saranno regolarmente a disposizione per la sfida contro la Lazio. Sempre a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi ospiterà i biancocelesti, distanti cinque punti in classifica. Una ghiotta opportunità per accorciare in classifica e continuare la rincorsa ad un piazzamento tra le prime quattro. La gara si giocherà alle ore 12:30 di domenica 30 aprile e sarà un viatico importante anche per l’assegnazione dello scudetto. In caso di vittoria del Napoli (contro la Salernitana, ndr) e di non vittoria della Lazio, la squadra di Luciano Spalletti sarebbe aritmeticamente campione d’Italia. Trentatré anni dopo l’ultima volta.

Le ultime dall’infermeria

L’Inter di Simone Inzaghi potrà contare su Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu nella prossima sfida di campionato. Buone notizie per l’allenatore piacentino che avrà a disposizione tutta la rosa contro la Lazio. L’unico assente sarà Milan Skriniar. Il difensore slovacco, che a giugno passerà al Paris Saint-Germain a parametro zero, è ancora alle prese con i problemi alla schiena e si proverà a recuperarlo per le ultime uscite della stagione. Contro i biancocelesti rientrerà anche Samir Handanovic. Il portiere sloveno aveva saltato la sfida contro la Juventus per l’espulsione rimediata nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Simone Inzaghi sembra orientato a ruotare i propri giocatori, anche in virtù del turno infrasettimanale. Romelu Lukaku e Joaquin Correa si candidano a partire titolare in avanti. Edin Dzeko e Lautaro Martinez, titolari contro la Juventus, potrebbero partire dalla panchina. In mezzo al campo potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Roberto Gagliardini. L’ex Atalanta è entrato bene in Coppa Italia e potrebbe strappare una maglia da titolare contro la squadra biancoceleste. Anche Danilo D’Ambrosio, infine, potrebbe far rifiatare un titolare in difesa. Confermatissimo in porta, invece, André Onana.