Kim-Manchester City, si tratta. Lo straordinario rendimento del difensore, perno fondamentale del Napoli che si appresta a vincere il terzo scudetto della propria storia, ha fatto accendere l’interesse di diversi top club europei. Acquistato la scorsa estate dal Fenerbahce per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, il calciatore ha zittito le critiche inziali sul suo acquisto e sostituito al meglio il partente Koulibaly, emigrato in Premier League dopo sette anni d’azzurro. Dallo scorso agosto Kim Min Jae è divenuto elemento insostituibile dell’undici titolare della squadra allenata da Luciano Spalletti. Una stagione sontuosa, che ha portato il difensore nei radar di diversi club prestigiosi sul palcoscenico internazionale. Tra tutti, il Manchester City sembrerebbe la società più accreditata a strappare il talento del difensore al calcio italiano.
La squadra di Pep Guardiola sembra puntare forte sull’acquisto del calciatore asiatico, provando a sfruttare la particolare clausola rescissoria presente nel contratto che lega Kim al Napoli. Nei primi quindici giorni di luglio, infatti, sarà valida – solo per i club stranieri – la possibilità di acquistare il cartellino del calciatore per 42 milioni di euro. Una cifra apparentemente irrisoria, se si considerano valore dimostrato e la giovane età di Kim Min Jae.
Manchester City su Kim: le ultime
Il Manchester City strizza l’occhiolino a Kim. La squadra di Pep Guardiola, attualmente in corsa su tutti i fronti per completare un clamoroso triplete, sta già guardando anche al futuro. Non solo presente: la società inglese ha da sempre dimostrato lungimiranza e oculatezza negli investimenti che hanno reso i Citizens una corazzata invincibile. Lo dimostra l’acquisto di Haaland, acquistato lo scorso anno dal Borussia Dortmud ancor prima che prendesse il via il calciomercato della precedente sessione estiva. Ora la società inglese ci riprova, tentando di anticipare la concorrenza e chiudere l’acquisto di Kim Min Jae. A favorire l’eventuale conclusione della trattativa ci sarebbero gli ottimi rapporti che intercorrono tra il club inglese e l’entourage del calciatore. Ma va sottolineato che siamo ancora in una fase embrionale della trattativa. Per Kim c’è l’interesse del Manchester City, ma non solo.
Si profila, infatti, un possibile derby di mercato con i cugini del Manchester United. I Red Devils daranno vita ad un’importante campagna acquisti nella prossima stagione e sono pronti a rinforzare il reparto arretrato proprio puntando sul difensore attualmente in forza al Napoli.
Spalletti: “Per me è il centrale più forte al mondo”
Il Manchester City ci prova, ma non sarà ugualmente facile strappare il sì di Kim Min Jae. Il difensore si è adattato meravigliosamente al calcio italiano. Napoli è divenuta la sua seconda casa e tutto lo spogliatoio stravede per lui. Anche l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha così commentato le recenti prestazioni di Kim: “In una partita lui fa 20 cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici lo codifica e poi va in guerra, gli manca solo la cicatrice ed è perfetto. Decide di partire e fa tutto il campo in 5 secondi con le sue vampate. Appena avrà preso confidenza con la convinzione di essere il più forte di tutti non so dove potrà arrivare”.