Senza nessuna pietà, né motivo apparente o frase detta. Un aggressione violenta e poi la fuga, inutile. I Carabinieri hanno rintracciato e poi denunciato due persone che il 12 aprile avevano pestano selvaggiamente un anziano ad Olbia.

La vittima, un anziano di 70 anni, attendeva la propria moglie in macchina, mentre lei era impegnata dal dentista. Quando a un certo punto è stato avvicinato da due ragazzi, che lo hanno iniziato a picchiare. Un’azione sera ancora più facile dal finestrino dell’auto che era tirato giù. Solo l’intervento di una donna ha interrotto il pestaggio in pieno giorno, in via Monferrato.

All’uomo, portato subito in ospedale ospedale Giovanni Paolo II, sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi a causa della frattura di un naso e lievi versamenti emorragici al cranio. I militari di Olbia sono comunque riusciti a risalire agli aggressori, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza e alle testimonianze di passanti e commercianti della zona. Si tratta di un 19enne italiano e un 20enne bosniaco sono stati denunciati per lesioni in concorso. Bisognerà indagare su i motivi che hanno portato all’aggressione dell’anziano a Olbia.