Enrico Papi avrebbe i minuti contati all’“Isola dei famosi“, reality a cui sta partecipando come opinionista. Il conduttore ha preso il posto di Nicola Savino ma già dalla seconda puntata si sarebbe fatto notare dal pubblico e dalla produzione che lo avrebbe messo alle strette. E’ quanto emerso sui social nelle ultime ore, il presentatore di “Sarabanda” potrebbe essere cacciato da Mediaset.
Enrico Papi “Isola dei famosi” lo caccia?
Dopo anni da conduttore, Enrico Papi avrebbe iniziato un nuovo percorso: è diventato l’opinionista dell’Isola dei famosi, ma a solo due puntate dall’esordio sarebbe già finito al centro di polemiche.
Il presentatore avrebbe litigato con la padrona di casa Ilary Blasi ed inoltre i piani alti non avrebbero visto di buon occhio i suoi atteggiamenti. In particolare, si parla dell’episodio della busta. Nell’ultimo appuntamento del reality andato in onda il 24 aprile 2023, al momento dell’eliminazione, l’opinionista si sarebbe alzato per andare a rubare il responso alla conduttrice.
Dunque, secondo quanto si legge sui social Enrico Papi potrebbe lasciare da un momento all’altro il programma. Si attendono notizie certe al riguardo.
L’indiscrezione sull’opinionista
Pipol avrebbe trattato l’argomento e avrebbe lanciato un’indiscrezione su Enrico Papi e l’“Isola dei famosi”. Secondo quanto riferisce il giornale, l’opinionista sarebbe stato ripreso dai vertici dopo una presunta lite con Ilary Blasi e l’episodio della busta. Infatti, la conduttrice avrebbe fatto una segnalazione alla produzione che avrebbe chiesto al conduttore di ridimensionare gli atteggiamenti in studio. Non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, ma su Twitter sono stati pubblicati vari post sulla questione.
In particolare si legge:
Non è escluso che Papi possa abbandonare già da lunedì. Le riunioni accesissime sono in corso.
Cosa è successo tra Enrico Papi e Ilary Blasi?
Nel corso della puntata, poco prima di proclamare l’eliminato, Enrico Papi avrebbe tolto la busta alla conduttrice che non avrebbe potuto fare a meno di commentare:
Guarda che litighiamo! Nemmeno con mio figlio ste cose.
Inoltre, tra la Blasi e l’opinionista sarebbe avvenuta una lite anche dietro le quinte. La notizia è stata data da TvBlog che avrebbe riferito che tra i due ci siano delle incomprensioni da risolvere. A quanto pare la conduttrice romana si sarebbe rivolta agli autori nel corso di una pausa pubblicitaria chiedendo di fare calmare Papi per quanto riguarda gli atteggiamenti adottati in diretta. Sul giornale si legge:
Si racconta che le frizioni fra Papi e la conduttrice del programma Ilary Blasi non siano mancate durante la prima puntata del reality show di primavera di Canale 5, con lei che pare abbia chiesto a chi di dovere di farlo “tornare in carreggiata”. Cosa che sarebbe avvenuta durante un nero pubblicitario.
La nostalgia di Nicola Savino
E’ sempre più evidente quanto si senta la nostalgia di Nicola Savino, ex opinionista dell’Isola dei famosi che lo scorso anno ha conquistato ancora di più la stima e l’affetto del pubblico e dei suoi colleghi, Vladimir Luxuria e Ilary Blasi. Non è un caso che la padrona di casa, all’inizio della prima puntata si è lasciata andare:
Un uomo che era al mio fianco ora non c’è più
Dopo qualche secondo di suspense ha aggiunto
Parlo di Nicola Savino.
Per molti la frase della conduttrice romana avrebbe avuto un doppio senso, alludendo al suo ex marito. Qualcuno, invece, si sarebbe commosso pensando che alla presentatrice mancherà molto la presenza del suo amico e collega con cui ha lavorato anche a “Le Iene”. Tra i due c’è un rapporto speciale che nessuno potrà mai cambiare e l’“Isola dei famosi” senza di lui non è la stessa cosa. Sarebbe questa l’opinione del pubblico dopo solo due puntate della nuova edizione.