Festeggiamenti Napoli, gli ultras del Varese lanciano un messaggio molto brutto all’indirizzo dei partenopei che risiedono nella città lombarda dove intimano di non festeggiare tramite un comunicato.

Festeggiamenti Napoli, gli ultras del Varese lanciano un messaggio

Il Napoli campione d’Italia sarà festeggiato in tantissime piazze oltre a quelle della città campana. Molti partenopei che vivono nel Nord Italia stanno pensando di prendere un treno per il prossimo weekend e affollare le strade di Napoli, c’è chi invece dovrà rimanere nel posto dove lavora e pensa che magari potrà festeggiare lì il tricolore che mancava agli azzurri da 33 anni. Eppure c’è qualcuno che non riesce ad accettare che i tifosi azzurri presenti nella propria città possano festeggiare il titolo: è il caso degli ultras del Varese. I gruppi del tifo organizzato della città lombarda hanno scritto un comunicato molto chiaro a chi è intenzionato a celebrare il Napoli: “Varese tifa Varese. Festeggiamenti di altre squadre nella nostra città non sono graditi. In particolar modo quelli del Napoli“.

Il tifo varesino e il “precedente salernitano”

La storia del tifo organizzato varesino è molto lunga. I firmatari del comunicato sono quattro gruppi: i CUL, gli Skannati, gli Arditi e i BH98 Varese. Il comunicato ci ha messo poco a fare il giro dei social per poi essere giustamente contestato da diversi tifosi, tra i tanti commenti si può trovare qualcuno che dice: “Si festeggi senza paura“. Un caso analogo si era presentato a Salerno dove alcuni ultras granata volevano proibire i festeggiamenti del titolo ai sostenitori degli azzurri.