Zoe Saldana Guardiani della Galassia 3: arriva la resa dei conti e si chiude un importante capitolo con l’arrivo del prossimo film della Marvel Cinematic Universe. A interpretare “la figliastra del villain” delle gemme dell’infinito c’è sempre stata Zoe Saldana e adesso arriva quello che sembra l’addio al personaggio.
E’ proprio l’attrice ad esporsi pubblicamente e per i fan si avvicina sempre di più il momento di massima commozione.

Zoe Saldana Guardiani della Galassia 3: l’addio al personaggio

Si chiude un importante cerchio, un capitolo per diversi attori dell’MCU. Sapevamo già qualcosa di ufficiale su James Gunn, che ha deciso di lasciare i Marvel Studios per passare direttamente ai rivali della DC. Ma poco sapevamo degli esiti riguardanti l’interprete di Gamora, Zoe Saldana.

Oggi sono arrivate dichiarazioni riguardo il ruolo che non lasciano molto spazio ad altre interpretazioni. Si tratta di un addio? Sebbene non è detto che il personaggio scomparirà dalla grande dimensione dei supereroi più conosciuti del cinema, per l’attrice le cose sembrano portare ad una chiusura definitiva.

L’attrice ha espressamente detto al The Hollywood Reporter:

“Non penso sia una fine per i Guardiani. È una fine per me, per Gamora.”

Altre dichiarazioni dell’autrice arrivano da Total Film:

“Mi piacerebbe che la Marvel trovasse un modo per far incarnare questi personaggi ad un’altra generazione di attori, per dare loro questa immortalità cui i fan generazionalmente tornano… Ma per me? Voglio dire, mi hanno assunta per uno di questi e mi hanno dato dieci anni di contratto. “

Insomma, l’addio al personaggio è definitivo e viene da chiedersi se Gamora comparirà ancora in un film, se sarà interpretata da un’altra attrice in futuro. Secondo gli auspici di Zoe Saldana è così, ma non vi è certezza al riguardo, né si conoscono i piani del gigante cinematografico Marvel.

Saldana, inoltre, ha dichiarato di aver tenuto un discorso dopo aver terminato le scene che la riguardavano per il film Guardiani della Galassia Vol. 3 alla troupe.
Tra le tante parole e i tanti elementi che ha evidenziato, ha particolarmente richiamato l’attenzione dello sceneggiatore e regista James Gunn. Lo ha evidentemente ringraziato per il suo “tempo, la sua pazienza, la sua guida e la sua amicizia”.

Questa sembra davvero la conclusione di un capitolo importante per l’attrice.

Zoe Saldana e Dave Bautista dopo i Guardiani della Galassia

Non solo Zoe Saldana abbandona il suo personaggio, ma anche Dave Bautista, che, seppur sia molto affezionato al ruolo interpretato, è contento di potersi occupare di ruoli diversi, magari più drammatici e meno comici:

“Lo amo, tanto. Ma è un sollievo che sia finita. Non è stato tutto quanto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Anche il processo di trucco mi stava abbattendo. E non so se voglio che Drax sia il modo in cui verrò ricordato in futuro: è una performance comica, e mi piacerebbe dedicarmi a ruoli più drammatici. “

Cosa ne pensa Chris Pratt? Parla Star-Lord

Tutto il cast è pronto ad esprimersi, adesso che la data d’uscita del film si avvicina (al cinema programmata per il 5 maggio).

Chris Pratt, star della saga di film, interprete di Star-Lord, ha spiegato che si aspetta di rimanere in contatto e in amicizia con i suoi compagni d’avventura, incontrati sul set dei Guardiani della Galassia.


“Ho avuto lavori dove sono stato molto vicino alle persone, ma poi a lavori conclusi non ho più visto nessuno di loro. E questo succede spesso. Non credo succederà con noi”.

Il team di attori dei Guardiani della Galassia, infatti, ha stretto dei legami importanti e, nonostante la fine di questa avventura, rimarranno in contatto e faranno tesoro della loro amicizia.

Volete scoprire tutti gli ultimi aggiornamenti sul film? Leggete qui tutti i nuovi contenuti e le novità che riguardano il terzo volume di i Guardiani della Galassia.