Arriva il primo teaser trailer di A Haunting in Venice, terzo adattamento delle avventure del detective Hercule Poirot firmate da Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh.
A Haunting in Venice, Kenneth Branagh è Hercule Poirot nel teaser trailer del film dal romanzo di Agatha Christie
Un nuovo caso metterà a dura prova l’intuito infallibile del detective Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh in A Haunting in Venice, nuovo adattamento da un romanzo di Agatha Christie.
Possiamo avere un assaggio di cosa dovrà affrontare il detective belga nel primo teaser trailer della pellicola, che potete vedere direttamente qui sotto.
Dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo dello scorso anno, il regista porta nuovamente sullo schermo un libro di Agatha Christie con protagonista il geniale Poirot, nuovamente interpretato dall’attore, regista e sceneggiatore britannico.
Il teaser è stato mostrato in occasione della presentazione del listino Disney alla CinemaCon, l’evento dove i principali Studios hanno mostrato le anticipazioni dei loro film più attesi dell’anno (e dove è stato presentato anche il primo trailer dell’action The Equalizer 3 con Denzel Washington protagonista).
Kenneth Branagh e Poirot alle prese con i fantasmi
La pellicola è stata girata a Venezia tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 e questa volta, come il filmato lascia intendere piuttosto chiaramente, Poirot vedrà il suo razionalismo scientifico messo a dura prova da una vicenda ricca di elementi soprannaturali.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da Michael Green e dallo stesso Branagh, ritrova Poirot in pensione nella città di Venezia durante il secondo dopoguerra. Un riposo che si interrompe quando il detective viene invitato a una seduta spiritica, che si svolge in un palazzo con la fama di essere infestato dagli spettri. Il rito è, però, sconvolto da un omicidio e Poirot sarà costretto nuovamente a scoprire chi sia il colpevole del delitto.
A Haunting in Venice, il libro di Agatha Christie e le differenze rispetto al film
A Haunting in Venice rappresenta un adattamento più libero rispetto ai due film precedenti dall’opera di Agatha Christie.
Il romanzo originale, pubblicato nel 1969 e intitolato in Italia Poirot e la strage degli innocenti, racconta della misteriosa morte della tredicenne Joyce durante una festa di Halloween sulla quale Poirot viene convinto a indagare dalla sua amica Ariadne Oliver.
Stando a quanto si vede nel teaser trailer, è possibile che la trama del romanzo sia diventata, nella versione cinematografica, una specie di antefatto alla vicenda sullo schermo.
A Haunting in Venice, cast e data di uscita
Ovviamente è presto per dirlo e la certezza arriverà solo al momento dell’uscita in sala del film fissata, come mostrato dal trailer, il 15 settembre 2023.
Del cast, oltre a Branagh, fanno parte Jamie Dornan (che torna a lavorare col regista dopo il successo di Belfast), Michelle Yeoh (reduce dall’Oscar per Everything Everywhere All at Once), Kelly Reilly, Tina Fey, Emma Laird e il nostro Riccardo Scamarcio.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.