Charles Leclerc è pronto a scendere in pista dopo un inizio non facile, ma in Azerbaijan proverà a dire la sua senza farsi condizionare dalle voci di mercato che lo danno vicino alla Mercedes per il prossimo futuro.
A Baku si correrà in un altro circuito cittadino, tipologia che il monegasco ama, e come da lui stesso dichiarato Leclerc è pronto a mettersi alle spalle un inizio di stagione difficile, con una Rossa lontana da tenere il passo sia dell’imprendibile Red Bull ma anche di Mercedes e Aston Martin.
Leclerc: “Le mie prime tre gare un disastro”
Il monegasco in un’intervista ha parlato del suo difficile inizio di stagione, confidando che la pausa sia servita anche per il miglioramento della Ferrari.
Se parliamo di pista, le prestazioni non sono quelle che volevamo. Nel mio caso, poi, le prime 3 gare sono state un disastro. In questa pausa penso sia stato bello resettare e guardare le cose da ottimizzare a livello di pacchetto generale. Poi fuori pista, ovviamente, c’è una ristrutturazione in corso. L’addio di Laurent Mekies? La squadra è più di una persona. E comunque sì, sono molto fiducioso per il futuro con le idee di Frederic Vasseur
Leclerc sulle voci che lo danno vicino alla Mercedes
Poi Lelcerc ha parlato delle speculazioni che danno la possibilità di un passaggio alla Mercedes, lanciando un messaggio abbastanza chiaro.
Non ho sentito nessuno, per ora. Sono completamente concentrato sul progetto attuale, ovvero la Ferrari. Come ho già detto, mi fido ciecamente e sono fiducioso per il futuro. Poi si vedrà. Se potremo riprenderci? Certo, abbiamo tutte le capacità per farlo, ma considerando il passo che c’è da fare, è davvero grande. Ne siamo completamente consapevoli, e io sono il primo ad esserlo. Ma, se devo scegliere una squadra in grado di farlo, è la Ferrari