Chi è Buchanan? Tajon Trevor Buchanan è un calciatore, nato l’8 febbraio 1999 a Brampton (Ontario, Canada) e ha 24 anni di età. Gioca come esterno destro nel Club Bruges e nella nazionale canadese.
Chi è Buchanan? Carriera
Buchanan a sette anni ha perso suo padre e ha iniziato a giocare a calcio con il Brampton Youth SC quando ne aveva otto.
Tajon è entrato a far parte della USSDA Academy Real Colorado, all’età di 15 anni. Si è poi trasferito in Colorado con il padre del suo migliore amico (e il suo ex allenatore), Chrys Chrysanthou, e il suo migliore amico.
Dal 2017 al 2018, Buchanan ha trascorso due anni giocando a calcio al college alla Syracuse University (Syracuse Orange) collezionando 33 presenze, segnando 12 gol e totalizzando sei assist.
Dopo due anni con gli Orange, nel 2019 Buchanan ha firmato un contratto di generazione Adidas con la Major League Soccer prima della MLS SuperDraft.
Nell’estate del 2018, ha giocato per il Sigma FC, squadra della League1 Ontario, collezionando sette presenze e segnando due gol. L’11 gennaio 2019, è stato selezionato 9 ° assoluto nel SuperDraft MLS 2019 dal New England Revolution.
Ha fatto il suo debutto professionale il 9 marzo 2019. Durante la stagione 2021, le sue buone prestazioni gli sono valse una nomination nella squadra MLS per l’MLS All-Star Game 2021 nell’agosto 2021.
Nell’agosto 2021, Buchanan ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo con i campioni della prima divisione belga del Club Brugge. E’ stato ceduto in prestito al New England Revolution per la restante stagione 2021 della MLS .
Ha esordito con il Brugge contro il Sint-Truiden il 15 gennaio 2022, segnando il suo primo gol il 24 aprile contro l’Anversa.
Buchanan è stato convocato nel giugno 2021 dalla nazionale maggiore canadese e ha fatto il suo debutto contro Aruba, realizzando due gol in un Vittoria per 7-0.
I rumors sul trasferimento all’Inter
Secondo quanto riportato dalla stampa belga, Buchanan si trasferirà quasi sicuramente all’Inter in estate. Il club nerazzurro avrebbe infatti raggiunto un accordo con il Brugge per il cartellino del giocatore sulla base di 15 milioni di euro. Il quotidiano Het Laatste Nieuws scrive:
“Al momento non ci sono ancora firme, ma le parti hanno trovato un accordo verbale per il trasferimento di Buchanan. Salvo sorprese, il Bruges incassa così una prima cifra importante in vista di quest’estate. L’intenzione dell’Inter è quella di utilizzare Buchanan come esterno destro e di cedere Denzel Dumfries per una cifra importante in Premier League: il club nerazzurro punta infatti giocatori giovani e talentuosi e Buchanan si adatta perfettamente a quest’idea”.