Era scomparsa dal 22 aprile, ma finalmente la polizia è riuscita a ritrovarla e a riportarla dai suoi genitori a Modena. Cinque giorni di apprensione per la famiglia, la cui figlia era scomparsa senza lasciare traccia. La ragazza, la mattina del 22 aprile, era uscita di casa per andare a scuola, senza però entrare nell’istituto. Da lì la denuncia della famiglia per ritrovare la ragazza scomparsa da Modena.
La ragazza, 17 anni da poco compiuti, è stata ritrovata a Vibo Valentia. A quanto emerge, la minorenne era scappata di casa per ricongiungersi con il proprio fidanzato. Un uomo, dunque maggiorenne, che da poco si era trasferito a Vibo per motivi di lavoro. La palla quindi è passata dai poliziotti di Modena, agli agenti di Vibo Valentia.
Difatti, le forze dell’ordine di Modena avevano subito studiato i movimenti della cella del telefono, prima che venisse spento, arrivando a capire che la giovane potesse trovarsi nella città calabrese. Così gli agenti locali hanno setacciato ininterrottamente le telecamere le le celle telefoniche per 24 ore con l’obiettivo di ricostruirne gli spostamenti, una volta arrivata a Vibo.
È emerso quindi che la minorenne si era allontanata insieme al fidanzato. Una relazione, questa, da sempre contrastata dalla famiglia di lei. Proprio per mantenere saldo il rapporto, la ragazza era scomparsa da Modena. Grazie alle continue ricerche della Squadra Mobile, i due sono stati rintracciati a Vibo Valentia. Il compagno ora dovrà rispondere del reato di sottrazione di minore, mentre la minorenne è stata riportata dai genitori.