Stefano Bandecchi ha organizzato una giornata di incontro con i cittadini di Terni nell’ambito della propria campagna elettorale a sindaco della città umbra, per toccare con mano e affrontare con loro le criticità che affliggono il comune.
Bandecchi candidato sindaco di Terni, la campagna elettorale e l’incontro faccia a faccia con i cittadini
La campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Terni entra nel vivo e Stefano Bandecchi, candidato di Alternativa Popolare, si mette alla guida del suo camper dove campeggia la scritta “Mai più schiavi di Perugia” per incontrare i cittadini.
[bbvideo id=5501580]
Dopo la presentazione delle liste elettorali a sostegno della sua candidatura e il confronto con gli altri candidati alla poltrona di primo cittadino, il fondatore dell’università Niccolò Cusano e presidente della Ternana Calcio incontra i cittadini per discutere con loro dei problemi e delle criticità del territorio.
Il degrado di Terni, Bandecchi: “Manca una visione proiettata al futuro”
Problemi quotidiani, della gente comune, che, però, sono la manifestazione della mala gestione nel corso degli anni, come spiega il candidato sindaco a una signora che le parla dell’eliminazione di un’area cani. “Quando si decide di spostare una determinata area – spiega Bandecchi – come ad esempio quella dei cassonetti della spazzatura o un’area cani, bisogna pensare anche a dove andranno a finire, perché non possono essere eliminate”.
Il problema, secondo il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, è l’incapacità di pianificare il futuro della città, e lo affronta citando la questione della aiuole di Terni, alcune delle quali prive di un impianto di irrigazione. “Significa che sono nate o per essere incolte o per avere il fango”, sottolinea Bandecchi. “Se si fa un’aiuola senza creare l’impianto di irrigazione, significa che non c’è l’intenzione di farla durare nel tempo“.
Il futuro significa anche, forse soprattutto, bambini, e Bandecchi ne parla per affrontare il tema della sicurezza. “I parchi giochi per bambini devono tornare”, ribadisce il candidato sindaco, “ma è necessario che siano sorvegliati dalle telecamere. Alcune cose sono fondamentali – conclude – e bisogna incrementare il bilancio per intervenire”. L’affondo, poi, contro la sinistra: “La situazione di degrado della città perdura da 15 anni, non possono fare i furbi dicendo che la colpa è del centrodestra che ha governato per ultimo”.
[bbvideo id=5501557]
La necessità di incrementare il turismo
Stefano Bandecchi prosegue il suo giro per le strade di Terni facendo tappa all’Antica Macelleria Pucci, fondata nel 1964 e uno dei centri di ristoro più importanti della città. Quale posto migliore per il candidato sindaco per parlare di un tema che gli sta particolarmente a cuore: quello del turismo.
“Bisogna portare turisti in città che si fermino per 2 o 3 giorni”, sottolinea Bandecchi.
Il fondatore dell’Università Niccolò Cusano ha ripetuto varie volte che Terni e il territorio circostante rappresentano un fiore all’occhiello che, però, non è stato adeguatamente valorizzato. “Ci si perde in sciocchezze”, dice a proposito delle Cascate delle Marmore, che non consentono il pagamento dei parcheggi con il pos, e che risultano, addirittura, prive dei necessari servizi igienici.
[bbvideo id=5501576]
La campagna elettorale di Bandecchi a Terni, per Corridore (AP) “Bandecchi ultima possibilità di rilancio per Terni”
Mentre Stefano Bandecchi prosegue i suoi incontri con la cittadinanza di Terni, il coordinatore comunale di Alternativa Popolare Riccardo Corridore interviene ai nostri microfoni per fare il punto della situazione sull’iniziativa e sui progetti del candidato sindaco per la città. Una città che, secondo Corridore, “è stata abbandonata”, prima lasciata in condizioni disastrose dai governi di centrosinistra che si sono susseguiti negli anni, e poi tradita dal centrodestra.
“Stiamo camminando per la città e incontrando la gente per prendere visione dei problemi della città”, spiega il coordinatore comunale di AP, sottolineando la gravità della situazione, tra “giardini non mano tenuti, problemi di illuminazione e buche stradali”. Di fronte a questi problemi, Stefano Bandecchi rappresenta “quell’alternativa che la città può avere e l’ultima possibilità di rilancio per Terni”. A questo proposito, Corridore anticipa che, subito dopo l’insediamento – “perché vinceremo le elezioni”, sostiene convintamente – la giunta presenterà il nuovo piano urbanistico comunale (ex piano regolatore), con una “visione futuristica” della città, dove centro e periferia non siano più distinte, grazie a una riqualificazione delle aree periferiche, che “devono diventare quartieri residenziali e non zone di frontiera dove si spaccia e ci sono una serie di reati”.
Infine, la chiusura sui sondaggi, che vedrebbero una netta perdita di consensi per il candidato del centrodestra Orlando Masselli, al punto da far pronosticare a Corridore un arrivo al ballottaggio per Bandecchi.
[bbvideo id=5501631]