Simone fidanzato di Cecchi Paone. All’Isola dei Famosi si infiammano gli animi. Nella giornata di ieri, Alessandro Cecchi Paone ha avuto una pesante discussione con il fidanzato Simone Antolini. Il giovane ha avuto un momento di sconforto e si è sfogato con Cecchi Paone sperando nella sua comprensione. Simone ha spiegato di sentirsi smarrito, senza trovare accanto a sé una persona che lo rassicuri: “Quando non riesco a capire cosa mi circonda, quando tutto viene pesante, avrei bisogno di una persona che mi comprende, che mi capisce, che mi fa parlare, e oggi non lo trovo”. Alessandro Cecchi Paone si è stranito però per le sue parole e ha reagito in malo modo.
Simone fidanzato di Cecchi Paone, la lite
Invece di farsi un esame di coscienza, Alessandro Cecchi Paone è andato all’attacco. Il giornalista ha messo in discussione la sua relazione con Simone replicando in maniera stizzita a quanto da lui affermato: “Trovatene un altro, se non sono capace ci vuole uno che lo sia”. Il compagno di Alessandro, che non si aspettava una simile risposta, ha controbattuto: “Quindi mi dici che non sei capace. Io ho bisogno di quella persona, ad oggi non la sento quella persona vicina”. Cecchi Paone ha preferito però mettere un punto alla discussione facendogli notare di essere rimasto sempre lo stesso: “Forse sei tu che sei fuori fase”. Simone Antolini è poi scoppiato in lacrime davanti alle telecamere confessando di aver avuto un crollo emotivo: “Ho avuto un crollo, derivato dalla permanenza sull’Isola ma anche dal mio percorso interiore. Sto facendo un percorso”. Subito dopo però, Alessandro e Simone si sono riappacificati scambiandosi tenerezze e abbracci.
Il primo anniversario
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno festeggiato insieme il loro primo anniversario. A differenza degli altri naufraghi che si sono dovuti buttare dall’elicottero, la coppia è arrivata in Honduras su una zattera. Una volta sul posto, i due hanno trovato una cassa di legno. Ilary Blasi li ha poi invitati ad aprirla e dentro hanno trovato una bottiglia di spumante: “È il primo anno che stiamo insieme e lo festeggiamo qui, che meraviglia”, ha detto il giornalista. Ilary Blasi ha poi chiesto a Cecchi Paone se volesse dire qualcosa in merito al suo fidanzato. Il giornalista si è sbottonato un po’ confessando: “Quando mi chiedono perché sto così bene con lui, ormai da un anno, cito un vecchio film che si ricordano le mamme e le nonne, ‘ti ho sposato per allegria’. Oltre che una persona serissima e molto affidabile, mi fa impazzire dal ridere, mi tiene allegro e in perenne stato di divertimento”.
La storia d’amore
I due si sono conosciuti sui social lo scorso aprile. Il giovane ha instaurato una relazione con il giornalista senza aver prima rivelato la sua omosessualità a famiglia e amici. A suscitare scalpore all’inizio della loro storia era stata soprattutto la differenza d’età: 61 anni Cecchi Paone, 26 anni Simone Antolini. I due però non si erano lasciati intimorire anche se Simone aveva dovuto sopportare dei duri attacchi. Diffusa era l’idea che il giovane si fosse accompagnato al giornalista solo per convenienza: “Qualcuno ha pensato che la mia storia con Alessandro fosse per convenienza, perché volessi diventare famoso. Ma non è così”. Antolini è stato cacciato anche di casa dai suoi genitori per via di questa relazione: “Quando la nostra storia è diventata pubblica sul web Simone ha subito attacchi omofobi spaventosi. Lui è giovanissimo e non è un personaggio pubblico, quindi, è rimasto sconvolto. Si è ritrovato minacce e insulti di ogni tipo sui profili social. All’inizio i suoi genitori gli hanno detto di andare via e lui si è trasferito a casa mia”, ha raccontato il giornalista.