Dove vedere Milan-Inter: dopo i due precedenti, ovvero quelli del 2002/03 e del 2004/05, il terzo euroderby sta per alzare nuovamente il sipario in campo internazionale, nella competizione continentale più prestigiosa che un club possa giocare. Qui tutte le indicazioni per seguire l’evento calcistico che milioni di tifosi attendono con ansia.

Un pò eravamo anche preparati, del resto il sorteggio di Nyon del 17 marzo scorso ci aveva già tracciato quale strada avrebbero percorso fino alla finale le squadre qualificate ai quarti. Dopo gli accoppiamente per le ultime 4 partite le nostre due italiane sapevano che potevano correre il rischio di incontrarsi alle semifianali, e all fine così è stato.

Il Milan campione d’Italia, allenato da Stefano Pioli ha già giocato un euroderby, contro il Napoli che tra pochi giorni gli scucirà lo scudetto di dosso. In virtù della vittoria conseguita sui partenopei all’anadata al Meazza e del pareggio ottenuto poi al ritorno al “Maradona”, i rossoneri si sono qualificati e non vedono l’ora di rigiocare dopo 16 anni la semifinale di Champions League.

L’Inter di Simone Inzaghi, ai quarti ha superato il Benfica senza problemi. Se alla vigilia tutti davano per favorita la squadra lusitana, ci hanno pensato prima Barella e Lukaku a smentire tutti i pronostici favorevoli ai portoghesi chiudendo 2-0 la partita di andata al “Da Luz” e poi i gol di Lautaro, Barella e Correa a pareggiare i conti al ritorno per ottenere la qualificazione alle semifinali dopo 13 anni.

Tanto per il Milan quanto per l’Inter, l’ultima semifinale disputata è valsa poi la conquista della Coppa dalle grandi orecchie. Chi passerà tra le due squadre dopo il doppio confronto di quest’anno, alzerà la Coppa? Intanto pensiamo a goderci lo spettacolo che il Meazza ci regalerà durante la prima partita di andata del 10 maggio alle ore 21:00.

Dove vedere Milan-Inter

  • Parita: Milan-Inter, semifinale di andata Champions League
  • Data: 10 maggio 2023
  • Luogo e orario: Milano, Stadio G. Meazza- ore 21:00
  • Diretta Tv: Prime Video, Tv8.
  • Diretta Streaming: Prime Video, https://www.tv8.it/

Dove vedere Milan-Inter in diretta Tv e in diretta streaming

La partita Milan-Inter di Champions League, si giocherà di mercoledì. I diritti della partita di Champions del Mercoledì li detiene Amazon Prime Video, pertanto il derby della Madonnina sarà visibile su questa paittaforma, ma non solo.

La partita sarà trasmessa anche in chiaro, dal momento in cui c’è una norma che lo prevede: come previsto dalle direttive AgCom (l’autorità di garanzia nelle comunicazioni ch svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza in vari settori quali quelli delle comunicazioni elettroniche, dell’audiovisivo, dell’editoria, ma anche delle poste e delle piattaforme on line) gli eventi particolarmente rilevanti di entità nazionale e Milan-Inter in lo è, dovranno essere trasmessi in chiaro per garantire la copertura a tutti i consumatori, cosa che altrimenti, la sola rete internet non garantirebbe.

A tal proposito, la piattaforma Amazon Prime Video, è stata costretta, sempre dalla normativa, a rivendere ad un prezzo equo e competitivo i diritti per la trasmissione in chiaro. Se fino a qulche ora fa non sapevamo quale canale del digitale terrestre avrebbe trasmesso in chiaro la gara di San Siro, oggi sappiamo con certezza che sarà TV8.

Dove vedere Milan-Inter: il precedente di AgCom nel 2015

La partita Milan-Inter è considerata dall’AgCom un evento rilevante a livello nazionale perchè coinvolge milioni di tifosi italiani (ovvero suscita grande interesse sociale). Non proprio tutti avrebbero la possibilità di vedere la partita attraverso una piattaforma on line. Affinché venga garantita almeno l’80% della copertura in tutto il teritorio italiano la scelta di far trasmettere la partita in chiaro è quella migliore.

Anche nel 2015 è stato così, l’AgCom a tutela dei consumatori in occasione delle semifinali di Champions tra Juventus e Real Madrid è intervenuta per far sì che l’evento, (allora chi deteneva i diritti in esclusiva dei due confronti era Sky) venisse trasmesso in chiaro da Canale 5, per consentire a tutti di godere della visione del match del Bernabeu.