Morgan tornerà in veste di giudice nella diciassettesima edizione di X Factor. Dopo alcuni tentennamenti, infatti, il programma è stato riconfermato per una nuova stagione e a sorpresa, nella giuria tornerà proprio l’ex leader dei Bluvertigo.
Morgan torna come giudice a X Factor dopo 9 anni
Secondo le ultime indiscrezioni, diffuse da “Il Messaggero”, dopo la conferma della nuova edizione del programma, Sky e Fremantle sarebbero ora in trattativa con il musicista.
Come già anticipato, il rinnovo della trasmissione non era scontato ma, la messa in onda dell’ultima stagione del talent ha registrato un significativo incremento negli ascolti che ha convinto tutti a rinnovare il contratto per un’altra edizione.
Tra le novità più importanti della nuova stagione, dunque, vi sarà proprio il rientro del cantautore brianzolo nello show. Il ritorno tanto atteso di Morgan come giudice a X Factor sarebbe quasi confermato.
Come riporta “Il Messaggero”, infatti, manca ancora l’ufficialità ma, le trattative tra il cantautore e i produttori del programma sarebbero già andate in porto. Il riavvicinamento dell’artista al programma era già avvenuto durante la scorsa edizione del programma.
Morgan invitato come ospite nell’ultima edizione del talent
Morgan è senza dubbio uno degli artisti più poliedrici e colti della tv italiana. Il suo estro, la sua personalità eclettica e la sua grande conoscenza del mondo musicale, fanno di lui, uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. La sua presenza in uno show come X Factor, infatti, è significativa. Già in passato, il cantautore ha dimostrato di saperne stravolgere l’andamento, creando nuove dinamiche televisive.
Nel programma, inoltre, Morgan ha dimostrato di essere un vero e proprio talent scout, capace di individuare gli artisti dotati di maggior talento, collezionando anche una serie di vittorie significative.
Già durante l’ultima edizione del programma, Morgan era stato invitato come ospite in due puntate di X Factor. Durante le ospitate, il cantautore si era esibito cantando “Altrove” e omaggiando David Bowie su Space Oddity. Poi, Morgan aveva anche cantato al fianco di Beatrice Quinta, il brano dei Bluvertigo “La crisi”.
Il suo ritorno a X Factor era stato molto acclamato dal pubblico dello show, preannunciando già un riavvicinamento al programma che ben presto ha portato alle trattative che ufficializzeranno la presenza del musicista come uno dei 4 coach del talent, dopo 9 anni di assenza.
Le novità nella giuria di X Factor
Accanto a Morgan in giuria, ci saranno Ambra Angiolini e Dargen D’Amico nei panni di giudici della trasmissione. Entrambi, infatti, hanno dimostrato di saper rivestire perfettamente questo ruolo nella passata stagione del programma.
Anche Fedez, dovrebbe tornare nella prossima edizione dello show. Proprio il rapper, una volta finito il programma, dopo la vittoria del duo dei Santi Francesi, aveva dichiarato: “È stata un’edizione in cui finalmente ho respirato l’aria che c’era esattamente quattro anni fa, sono stato molto bene. Il prossimo anno? In ogni caso, io ci sono”.
Il cantante Rkomi, invece, nonostante la sua presenza avesse convinto tutti, non tornerà come coach e verrà sostituito proprio da Morgan.
Alla conduzione del programma, è stata confermata ancora una volta la cantante Francesca Michielin.
Recentemente, la Michielin ha parlato della sua esperienza come conduttrice di X Factor, durante un’intervista a “Deejay Chiama Italia”. Parlando del suo ruolo nel talent show, la cantante ha confessato:
“Me la sono vissuta malissimo. Soprattutto il pre. Ero lì che dicevo ‘Cavolo manca un mese. Cavolo manca una settimana, perché l’ho fatto?’. Poi in realtà è stata l’esperienza lavorativa più bella della mia vita. Ho potuto personalizzare un ruolo che aveva un’eredità importante, Cattelan”.
Il programma, molto seguito, è approdato nel 2008 sulle reti Rai e dal 2011 su Sky dove ha proseguito per altre 11 edizioni, fino a diventare un prodotto Sky Original. Come sempre i 4 giudici guideranno gli aspiranti cantanti cercando di portarli alla vittoria. Solo il vincitore avrà l’opportunità di ottenere un prestigioso contratto discografico.