Quando si giocherà Napoli Salernitana? In giornata verrà deciso se, come richiesto dal Napoli, cambierà la data del derby campano tra gli azzurri e la Salernitana, attualmente in programma sabato 29 aprile alle 15 allo stadio Maradona.
Quando si giocherà Napoli Salernitana?
Ieri l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha esaminato il caso, rimandando la decisione al Comitato di analisi per la sicurezza che si riunisce appunto oggi.
Il Napoli e il Comune hanno chiesto spostare la partita a domenica 30 aprile alle 12.30, in contemporanea con Inter-Lazio. Se i biancocelesti non dovessero vincere a Milano infatti, lo scudetto sarebbe aritmeticamente dei partenopei e potrebbe dunque scattare la festa in città.
In caso di parere positivo da parte del CASMS, la Lega Serie A dovrebbe riorganizzare il calendario sia dal punto di vista televisivo sia cronologico. Se Napoli-Salernitana venisse spostata a domenica infatti, anche la prossima gara degli azzurri contro l’Udinese, in programma martedì 2 maggio alle 20.45, dovrebbe essere rinviata al giorno successivo. Un problema non di facile risoluzione, per salvaguardare lo spettacolo e l’ordine pubblico.
La decisione è attesa alle 17.30
È stato deciso che Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle 15.