Un’altra notte trascorsa tranquillamente per Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile 2023 per un’infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica di cui il Cavaliere soffre da anni. Il presidente di Forza Italia è in ripresa, secondo fonti sanitarie il giorno dopo la diffusione dell’ultimo bollettino medico ufficiale, il sesto dal giorno del ricovero. Le condizioni di salute, oggi 27 aprile 2023, sono in netto miglioramento.
“Nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo“,
si legge nella nota dei medici che hanno in cura l’ex Premier, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.
La prognosi resta riservata e le dimissioni non sarebbero ancora prevedibili.
Berlusconi salute, oggi 27 aprile 2023: le condizioni del presidente di Forza Italia
Il capogruppo di FI alla Camera, Paolo Barelli, ieri aveva detto che il Cavaliere è in piena forma:
“Lo sento costantemente, sta sul pezzo, è determinato e attento ai lavori parlamentari e del partito. E’ l’allenatore di una squadra coesa che guarda sempre al futuro. Auspichiamo di averlo con noi alla Convention di Forza Italia a Milano il 5 ed il 6 maggio, se non in presenza, in video”.
Si attendono anche per oggi le visite dei familiari: ieri hanno salutato il papà i figli Marina, Piersilvio e Barbara.
Nuovo cartello al San Raffaele: non è di un fan
Sul cancello di via via Olgettina 60 è stato legato alla bell’e meglio un foglio che riporta la seguente scritta allusiva:
“A furia di gridare al lupo al lupo il lupo è arrivato”
E’ stata un’azione rapida da parte di un uomo con berretto verde militare alla Vasco Rossi, che ha prontamente liquidato i giornalisti:
“Ognuno la pensa come vuole”.
Non ha aggiunto altro.