Luciano Ligabue al Largo Venue di Roma? Tutto vero e tutto già finito. Passerà alla storia come un grande secret show questo del Liga che è andato in soldout dopo appena 10 minuti. Lo aveva raccontato alla Giunga di Bussoletti su Radio Cusano Campus il fratello Marco Ligabue che tutto era iniziato nei club e col contatto del pubblico ma nessuno si aspettava che questo genere di concerto sarebbe stato rivissuto dal rocker di Correggio. E invece è uscita come un coniglio dal cilindro questa data in accoppiata ad una milanese, dove sarà presentato il nuovo lavoro scritto a quattro mani con Fabrizio Barbacci ma non solo. Vediamo cosa si sa.
Luciano Ligabue al Largo Venue di Roma, i fatti
Oggi il Luciano nazionale suonerà al Largo Venue di Roma mentre domani, venerdì 28 aprile, ai Magazzini Generali di Milano. Durante questi live la voce di “Certe notti” e “Vivo o morto X” presenterà in anteprima per la Warner “Riderai”, che è il nuovo singolo in uscita come antipasto dell’album di inediti la cui pubblicazione è prevista in autunno. Questi mini eventi nei club delle due città principali di Roma saranno anche l’occasione per tornare in pista e togliersi un po’ di ruggine in vista dei due concerti un po’ più impegnativi negli stadi. Nel mese di luglio, infatti, queste sono le date in agenda:
- il 5 a San Siro a Milano
- il 14 all’Olimpico di Roma
I biglietti per gli eventi negli stadi di Luciano Ligabue, prodotti e organizzati da Friends&Partners e la “sua” Riservarossa, sono disponibili in prevendita sui classici circuiti Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abilitate.
Luciano Ligabue al Largo Venue di Roma, antipasto del Primo Maggio
Chissà che questa data romana non sia in qualche modo collegata alle voci di qualche settimana fa che volevano il nome di Ligabue nel cartellone del Concertone. L’organizzazione ha smentito il tutto come ha fatto con altri nomi usciti, e cioè Emma Marrone, Tananai, Mr. Rain, Coma Cose e Lolloflow, su cui è stato dichiarato questo:
“Sono privi di fondamento i rumors apparsi in queste ore che danno per certi i nomi di alcuni artisti previsti in cartellone al Concertone 2023. Infatti, al momento, non è stato ancora confermato alcun artista della line up del Concerto Primo Maggio di Roma. Come da prassi, la line up del più grande e storico concerto gratuito d’Italia comincerà ad essere svelata a partire attorno alla metà del prossimo aprile.”
Sarà l’ennesima delle fake news quella di Ligabue al Concertone del 2023? Intanto va detto che, nonostante le smentite, sono stati ufficializzati proprio Tananai, Mr. Rain e Coma Cose su cui prima si era fatto un passo indietro. Non è poi di certo falsa la presenza questa sera del musicista nella capitale per un ritorno alle origini che lo vedrà cantare e suonare su un palco solitamente adatto ad artisti di circuiti minori o in ascesa.
Ecco il video di “Certe notti” di Luciano Ligabue: