Inter-Juventus, le parole di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri nel post gara. I nerazzurri si impongono per 1-0 grazie al gol di Dimarco e ottengono il pass per la finale di Coppa Italia, prevista per il prossimo 23 maggio all’Olimpico. Ai microfoni di Sport Mediaset, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha così commentato la vittoria sui bianconeri: “Bellissima partita, corretta e intensa fino alla fine. Abbiamo meritato la finale nell’arco delle due partite, siamo molto contenti perché volevamo tornare a Roma e ci torneremo. Abbiamo 10 partite da qui alla fine, speriamo ce ne sia una in più. Ci godiamo la serata, bravi ragazzi perché giocare a questi ritmi non è semplice”.
Sui momenti chiave della partita, il tecnico ha aggiunto: “I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una grande partita. Non abbiamo mai perso un metro contro una squadra di grande qualità rimanendo sempre uniti. Ci siamo abbassati da squadra vera ma li abbiamo anche presi alti, anche quelli che sono entrati hanno fatto bene. Mi porto sensazioni ottime”. L’allenatore dell’Inter si è soffermato anche sulla prestazione di alcuni singoli calciatori: “Sono giocatori importantissimi con qualità fisiche e tecniche elevatissime. Ma sarebbe riduttivo parlare dei giocatori, in questo momento a parte Skriniar ho tutta la rosa a disposizione. Per quattro mesi sono rimasto senza Lukaku e Brozovic che sappiamo quanto siano importanti”.
Inter-Juventus, le parole di Allegri nel post gara
Inter-Juventus, le parole di Allegri nel post gara. Il tecnico ha così commentato la sconfitta per 1-0 rimediata a San Siro che estromette i bianconeri dalla Coppa Italia: “Le sensazioni che abbiamo fatto un primo tempo, soprattutto il primo quarto d’ora, addormentati. Abbiamo preso questo gol, poi nel complesso abbiamo fatto una buona partita , ma abbiamo tirato poco in porta. Contro l’Inter è difficile perchè è una squadra fisica, quindi siamo usciti, non siamo riusciti ad arrivare in finale di Coppa Italia”. Il tecnico si è poi soffermato sul periodo di crisi che sta attraversando la squadra nell’ultimo periodo: “Bisogna ricaricare le energie perchè delle ultime 5 partite di campionato ne abbiamo perse 4, abbiamo perso in Coppa Italia. Abbiamo la semifinale di Europa League, bisogna rimboccarsi le maniche, da domani riprendere a lavorare con più cattiveria, perchè comunque abbiamo il terzo posto da difendere, abbiamo la Lazio a due punti e bisogna tenere lontani la Roma e il Milan”.
L’allenatore della Juventus Allegri ha inoltre aggiunto: “Dispiace perchè abbiamo fatto per 60 minuti una buona partita contro un’Inter forte, perchè l’Inter è molto forte, l’ha dimostrato, è in semifinale di Champions. Dispiace non essere andati in finale di Coppa Italia. Purtroppo quest’anno, bisogna essere molto bravi, bisogna essere forti in questo momento, tenere bene le spalle larghe. Un po’ ce le tiriamo noi perchè domenica col Napoli ci siamo innervositi e abbiamo preso un gol un pochino da polli, i ragazzi lo sanno. La partita dell’andata con l’Inter l’avete vista tutti. Quando ci sono queste situazioni bisogna essere bravi e forti, perchè tutto passa e poi si aggiusta, alla fine le cose tornano”.