Niall Horan nuovo album, ritorno in grande stile per l’ex membro degli One Direction. Il cantante si fa avanti direttamente sul territorio italiano, per rispondere a tutte le curiosità di Radio Dee Jay e lanciare il suo nuovo progetto musicale, intitolato The Show.
Dopo la pubblicazione del singolo Heaven, subito di grande visibilità e ascolti in radio, ecco annunciata l’uscita di una nuova canzone che anticipa il nuovo disco. Venerdì 28 aprile siamo pronti ad accogliere nel panorama musicale internazionale Meltdown.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo progetto musicale di Niall Horan.
Niall Horan nuovo album: quando esce The Show
La storica fanbase dei One Direction è pronta a riabbracciare la musica dell’artista irlandese 29enne, ex membro della famosa boy-band che ha visto il suo successo tra il 2010 e il 2016.
Niall Horan si è occupato del nuovo album, intitolato The Show, nel periodo immediatamente successivo al lockdown.
Non era passato molto tempo dal suo secondo album da solista, Heartbreak weather.
Ha provato a rilassarsi, ma poi l’ispirazione ha preso il sopravvento. Tutto è cominciato con il brano The Show e poi è partito per gli Stati Uniti per registrare il disco, lavorando un anno circa. Lo ha spiegato così, l’artista irlandese:
“Mi sono preso un po’ di riposo durante il lockdown. Avevo appena rilasciato un album, una settimana prima della pandemia, ma il tour ovviamente non è stato possibile. Mi sono preso un po’ di tempo, poi a settembre ho scritto la prima canzone, The show, la title track del nuovo album. Poi sono andato in America per lavorare un anno in studio.”
Con l’arrivo dell’estate, uscirà il progetto discografico firmato Niall Horan. The Show sarà disponibile a partire dal 9 giugno.
Niall Horan Milano: una città che rimane nel cuore
Niall Horan torna a Milano e se ne dichiara, in un’intervista a radio Deejay, molto contento: l’ex cantante degli One Direction, del resto, ammette che, tra tante mete che ha visitato, Milano gli è rimasta particolarmente nel cuore.
Per un paio di giorni, allora, come lui stesso dichiara, sarà nella città di Sant’Ambrogio e, pur avendo molti impegni, Niall la possibilità di godersi pienamente l’Italia. Ma quali sono per il cantante le attività migliori da fare a Milano, secondo l’Horan?
La risposta sorprende per la sua semplicità e la sua sincerità:
“Cosa mi piace di Milano? Mangiare, bere, prendere un caffè e urlare alle persone”.
A queste parole abbina una risata per far comprendere il fatto che, nell’ultimo caso, stava scherzando. Eppure, si riconferma il primato italiano per la sua cucina e i suoi piatti tipici.
Su Milano dice anche che è la città del suo attuale manager:
“Amo questo posto. Il mio manager è italiano, milanese. Vengo anche nel tempo libero a volte.”
Insomma, Milano non è solo una città di lavoro per Niall Horan, nonostante in questo caso l’ex membro degli One Direction abbia diverse commissioni da svolgere:
“Sono a Milano per un paio di giorni e ho un sacco di cose da fare, ma è bello essere tornato.”
Ad ogni modo, qualsiasi fosse stato il motivo della visita, Niall è sempre stato accolto con calore da parte di Milano e degli italiani.
Niall Horan nuovo tour
Insieme ad un nuovo progetto musicale, certamente non può mancare un tour per vendere biglietti, stare a contatto con i fan, lanciare i brani direttamente in live davanti ad una platea attiva, sostenitrice e appassionata da anni.
Niall Horan può contare su persone che l’hanno amato e seguito sin dal 2010 e che adesso non vedono l’ora di riascoltarlo in prima persona, gustando il piacere delle performance dal vivo.
Sono passati tanti anni dalle ultime note dei One Direction, ma sono ancora molti i fan in giro per il mondo che vi si riaffacciano con nostalgia.
Lo stile di Niall, poi, lo fanno notare tante riviste, branche della critica, tra gli intenditori musicali, è totalmente diverso dai percorsi da solista dei suoi ex compagni di band.
L’artista infatti ha dichiarato:
“Quando scrivo, quando suono, il mio subconscio viene fuori. Non posso fare a meno che escano le armonie un po’ alla Beach Boys, le chitarre, tutto. È la musica con cui sono cresciuto. Nell’album faccio io le mie voci in sottofondo. Volevo che facessero parte delle tracce, come le chitarre, i tamburi.”
Niall Horan ha commentato, riguardo le future performance live:
“Sono rimasto troppo calmo per troppo tempo. Sono coach di The Voice in America, poi pubblicherò l’album e farò festival in Europa, America e Giappone. Saprete al più presto i prossimi concerti.”
Ecco nel video seguente le date del tour: