Florence Pugh Valentino. Arrivano novità per la celebre casa di moda: la campagna I MEAN…IT’S ROCKSTUD! porta il volto di Florence Pugh. L’attrice britannica (27 anni) è la protagonista del nuovo servizio fotografico del noto Steven Meisel.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sul progetto e su questa innovazione targata Valentino.
Florence Pugh Valentino: la nuova DI.VA della maison
La nuova testimonial di Valentino è l’attrice Florence Pugh. Famosa per il ruolo di Amy March nel film Piccole Donne diretto da Greta Gerwig e la sua parte in Don’t Worry Darling (diretto da Olivia Wilde) accanto ad Harry Styles.
Il sodalizio con la Maison Valentino va avanti ormai da diverso tempo. Abbiamo visto l’attrice sposare in pieno la linea di abiti promossi dalla casa di moda e indossare i suoi capi in diverse occasioni da red carpet. Presentazioni, festival del cinema, momenti importanti per il mondo dello spettacolo o della moda, tutti firmati col nome Valentino.
Adesso si arriva all’apice, un momento importante che la vede protagonista vera e propria.
E’ stata eletta come portatrice di valori nuovi, con l’appellativo di DI.VA, rilasciato proprio dalla maison. La parola gioca senza dubbio con la notorietà dell’attrice, ma riprende soprattutto il letterale significato di DIfferent VAlues.
Florence Pugh incarna quindi i nuovi valori di Valentino. Trasmette grande personalità ed individualità che hanno portato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli a sceglierla come nuova testimonial.
Florence Pugh nella campagna I MEAN…IT’S ROCKSTUD!
Parte quindi la campagna a New York intitolata I MEAN…IT’S ROCKSTUD!. L’ha curata il famoso fotografo Steven Meisel.
Il brand l’ha identificata come “un’enciclopedia delle emozioni.” Ogni scatto legato al progetto vede Florence Pugh protagonista assoluta, accompagnata dalla sua forte espressività, manifestata dai sentimenti che trasmette con il volto. Un grande lavoro da modella, ma soprattutto da attrice: carriera principale che la contraddistingue in tutto il mondo.
L’attrice nel corso degli anni e con tutti i suoi progetti cinematografici ha espresso formidabile vicinanza emotiva nei confronti degli spettatori e della critica che le hanno sempre riconosciuto dei grandi meriti dal punto di vista attoriale. E’ proprio di impatto emotivo che si è voluta occupare questa importante campagna targata Valentino.
Varie emozioni toccano gli scatti fotografici di Meisel. Vediamo l’attrice da diversi punti di vista. Gioia, rabbia, tristezza e altre espressioni sono evidenziate e interpretate dalle pose e dallo sguardo intenso di Florence che ha creato sin da subito un forte coinvolgimento da parte degli osservatori sul web.
E se tanto di impatto sui social stiamo parlando, è stata la stessa attrice, in diverse occasioni, a manifestare il suo affetto e il suo forte legame con la maison Valentino, nonché la stima nei confronti del suo direttore creativo.
E’ stata proprio Florence a rendere pubblici gli scatti scrivendo nella didascalia dal suo profilo Instagram ufficiale:
“Come potete vedere.. Sono abbastanza scioccata ed estasiato al pensiero di annunciare che la mia campagna @maisonvalentino è qui.
Veramente è un onore continuare a creare arte con la mia famiglia alla Valentino. Lavorare con persone talentuose è una cosa, ma lavorare con persone talentuose che sono grandi amici nutre l’anima! E questa campagna ha davvero nutrito l’anima. Grazie per avermi permesso di essere me stessa.
@pppiccioli salute e amore e grazie mille al passato, al presente e al futuro. Sono fo**utamente orgogliosa di questo.”
La borsa Valentino Garavani Rockstud23
Una narrazione a due: il fotografo Steven Maisel e l’attrice-testimonial Florence Pugh ci raccontano una storia soltanto utilizzando le immagini. Una sfida ben riuscita, questa, frutto del grande talento di entrambi, nell’immergere completamente l’osservatore all’interno della nuova visione del brand.
Protagonisti, insieme all’attrice, non potevano non essere i nuovi articoli targati proprio Valentino.
Tra gli accessori Garavani Rockstud, c’è la nuova borsa Valentino Garavani Rockstud23, posta al centro degli scatti che buca immediatamente gli schermi dei nostri smartphone.
Si tratta della borsa a piramide che si ispira ai palazzi romani. E’ un accessorio molto audace, vibrante, che rompe gli schemi conformisti e tocca uno stile che si avvicina ad un “punk raffinato.”