Elodie canterà insieme a Paola e Chiara per la super hit Festival. Si tratta di un nuovo progetto musicale appena annunciato dalle sorelle. Il trio femminile è pronto a registrare il remake della canzone che ha spopolato negli anni Duemila e che ancora oggi viene ascoltata da grandi e piccini.

Il video pubblicato da Paola e Chiara attraverso cui hanno condiviso la notizia è diventato virale ed ora i fan sono curiosi di conoscere ulteriori dettagli al riguardo.

Elodie Paola e Chiara Festival: l’annuncio sui social

Paola e Chiara hanno annunciato ai fai un’altra novità del 2023: Elodie registrerà insieme a loro il remake di Festival, la canzone che sta per tornare in radio, diventando una super hit estiva. Così attraverso un video sui social hanno affermato che si tratta di un momento storico particolare per la musica.

Le parole del duo

Nel filmato, le due sorelle hanno spiegato come mai la scelta sia ricaduta proprio su Elodie che avrebbe accettato immediatamente di collaborare:

Non poteva non essere lei il featuring per la nostra canzone. Per noi è una cosa stupenda riuscire a collaborare con lei e che lei ci abbia dato la sua cifra stilistica e anche la sua visione sulla vocalità di questa canzone.

Com’è nata la canzone Festival?

Festival è la canzone che negli anni Duemila ha fatto spopolare il duo musicale Paola e Chiara. In pochissimo tempo le due sorelle hanno ottenuto risultati straordinari. Ma cosa sappiamo sul pezzo? Dopo tanti anni, la coppia torna a parlare del brano:

Era il 2001 e avevamo bisogno di trovare una nuova ispirazione per scrivere il disco nuovo. Ci piaceva l’idea di tornare con un brano estivo ma con delle connotazioni diverse, nuove. Abbiamo preso un volo e siamo andate in Brasile e credo che lì sia nata l’idea della canzone, il vero cuore del brano è proprio ‘brasileiro’. Non sapevamo che poi saremmo tornate proprio a Rio, a Ipanema, per girare il video di questa canzone. Girando per la città vedevamo questi manifesti, non solo per Rio ma anche in tutti i posti in cui siamo state, con scritto ‘Festival’ e questa parola ha iniziato a entrarci dentro. A un certo punto ci siamo dette che sarebbe stato un titolo perfetto per una canzone. Ed è anche un album fatto di tanti colori, tante suggestioni che sono quelle che abbiamo vissuto in viaggio e che abbiamo poi riportato. Ed era anche un modo per noi di restare nel mondo latino con suggestioni estive ma di uscire dal mondo della Spagna per entrare nel mondo del Brasile.

Elodie in tour e il documentario della cantante

Nell’attesa della super Hit, Elodie è pronta a far cantare i suoi fan. Il 12 maggio 2023 tornerà a Milano Mediolanum Forum. Si tratta di un concerto evento che ha attirato l’attenzione di molti fan che hanno comprato il biglietto.

Inoltre, Elodie è stata la protagonista della sua prima docu-serie disponibile su Prime video. Il web è impazzito ed il progetto ha riscontrato molti commenti positivi. Si tratta di una serie composta da tre episodi dalla durata di 30 minuti circa dal titolo “Sento ancora la vertigine”. Nella sinossi ufficiale rilasciata da Amazon Prime Video si legge:

Il racconto della sfida di Elodie per trovare la canzone per Sanremo 2023. Dai successi discografici, al Pride di Roma, passando per la Mostra del Cinema di Venezia. Uno sguardo intimo nella vita dell’artista in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere abbastanza.

Insomma, anno dopo anno, Elodie ha conquistato traguardi importanti che la stanno facendo crescere sotto ogni punto di vista. Ma le sorprese non sono ancora finite!