Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni del ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Appuntamento domani sera alle ore 21 al “Franchi”: viola e grigiorossi si affrontano per accedere alla finalissima prevista allo stadio “Olimpico” il prossimo 23 Maggio. Si parte dal 2-0 maturato nella gara d’andata e che proietta i viola ad un passo dall’ultimo atto della competizione. In attesa di scoprire la possibile avversaria che arriverà dalla semifinale di questa sera tra Inter e Juventus, la Fiorentina è chiamata a resettare lo scivolone di domenica contro il Monza. Il 3-2 incassato in terra lombarda, dopo il doppio vantaggio iniziale, ha alterato il grande entusiasmo intorno alla squadra toscana. Galvanizzati dopo il passaggio del turno e il raggiungimento delle semifinali di Conference League, Cabral e compagni sono chiamati a non fallire l’altro grande obiettivo della stagione. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l’allenatore Vincenzo Italiano ha così presentato la sfida, anticipando alcuni temi centrali sulla probabile formazione: “Nico Gonzalez l’abbiamo risparmiato per domani. Ikonè e Brekalo stanno migliorando e li valuteremo. Gol subiti? Sta facendo la differenza la nostra compattezza difensiva, prima si metteva più attenzione. Secondo me basta solo concentrarsi e leggere in modo più corretto le situazioni”.
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Italiano alla vigilia del match
Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni e le parole di Vincenzo Italiano. La squadra viola, forte del vantaggio di 2-0 maturato in trasferta, si appresta a tagliare un traguardo importante e tornare in finale di Coppa Italia dopo nove anni. In un “Franchi” che si annuncia tutto esaurito, i toscani vogliono bissare il grande risultato della semifinale di Conference League, ottenuta dopo la qualificazione con il Lech Poznan: “Sono contento per quello che stiamo facendo – ha dichiarato Italiano –. Vogliamo daremo il massimo, sempre. Sono orgoglioso del mio gruppo, con dei ragazzi che danno tutto. Adesso bisogna fare un ulteriore passo”. Una sfida che vedrà di fronte due formazioni reduci da momenti differenti. La squadra di Ballardini sembra oramai condannata al ritorno in Serie B dopo una sola stagione. La Fiorentina, invece, è chiamata a riscrivere una nuova, importante pagina della propria storia sportiva. L’allenatore Italiano ha aggiunto in seguito: “Sarà una partita importante per entrambi. Noi abbiamo un piccolo vantaggio e dobbiamo sfruttarlo in tutti i modi. Dobbiamo usare anche la spinta del Franchi. Ci sono tante insidie, bisogna stare attenti. Noi sappiamo l’importanza del match di domani e abbiamo voglia di superare il turno e andare in finale”.
Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni
La partita Fiorentina-Cremonese, in programma giovedì 27 aprile alle 21 allo Stadio “Franchi” di Firenze e valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l’evento desiderato nella sezione “dirette”.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Gonzalez, Barak, Ikoné, Cabral. All. Italiano
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Quagliata, Castagnetti, Pickel, Meitè, Galdames, Okereke, Dessers. All. Ballardini