Fiorentina-Cremonese, Ballardini in conferenza stampa – Se la retrocessione in Serie B sembra avvicinarsi inesorabilmente visto il penultimo posto in classifica (-8 dallo Spezia quartultimo), la Cremonese continua a sognare l’accesso alla finale di Coppa Italia. Per farlo però i grigiorossi sono chiamati all’impresa di rimontare il ko per 2-0 contro la Fiorentina della gara d’andata disputata allo Zini.
“Il primo tempo di questo doppio confronto è finito 0-2. La Fiorentina è molto forte, ed è molto stimolante giocare contro una squadra così forte davanti al loro pubblico. È un grande stimolo per noi e vediamo di fare bene”, ha ammesso in conferenza stampa l’allenatore della Cremonese Ballardini durante la conferenza stampa della vigilia.
Fiorentina-Cremonese, Ballardini pensa (anche) al campionato
La semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese (CLICCA qui per tutte le info su dove vedere il match in tv e streaming) si gioca a pochi giorni dalla sfida contro il Verona, l’ultimo treno per continuare a sperare nella rimonta salvezza. Ballardini dunque potrebbe fare turnover: “Nelle scelte considereremo la partita di domani e quella di domenica. Nelle tre partite ravvicinate abbiamo sempre utilizzato una ventina di giocatori, e anche in questo caso cercheremo di gestire la rosa dei giocatori. La Cremonese è una delle poche squadre che utilizza di più i giocatori della propria rosa, e questo è già un aspetto importante. Mi pare anche altrettanto importante sottolineare come tutti sono molto coinvolti e quando giocano fanno la loro parte. C’è grande coinvolgimento e grande voglia di fare bene”.
Ballardini indica la strada da seguire alla sua Cremonese nel match del Franchi contro i viola. “Voglio vedere una Cremonese compatta che se la gioca contro la Fiorentina. Poi per me possiamo anche vincere 2-0, e non 3-0, ma l’importante è vedere una squadra, chiara, che quando ha la palla vuole mettere in difficoltà gli avversari, e quando la palla l’avranno loro cercheremo di essere bravi a condizionarli e non spazi alle spalle, perché con tanto spazio alle spalle ti mettono in grande difficoltà. Ripeto, domani vogliamo vedere una Cremonese compatta, chiara, brava nelle due fasi di gioco”.
L’allenatore della Cremonese fa il punto su alcuni singoli: “Ciofani parte perché ha piacere di essere con i compagni, ma non credo che sarà a disposizione. Parte anche Benassi ma è difficile che lui sarà utilizzabile. Aiwu è squalificato. Tsadjout è infortunato, Chiriches rimane a casa perché vogliamo recuperarlo per domenica. Ferrari è un elemento sul quale faccio molto affidamento, ora sta bene”, ha concluso Ballardini.