Orietta Berti Grande Fratello Vip. Colpo di scena per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Orietta Berti sarebbe pronta a ricoprire per la seconda volta il ruolo di opinionista. Davide Maggio aveva svelato che la Berti aveva firmato un contratto biennale che l’avrebbe quindi vincolata. Lei stessa però in un’intervista al Settimanale Oggi aveva confidato di voler tornare presto da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Forse però la cantante è tornata sui suoi passi dopo aver appreso il cachet stellare che le sarebbe stato offerto.

Orietta Berti Grande Fratello Vip, il bis da opinionista

Al fianco di Alfonso Signorini dovrebbe esserci ancora Orietta Berti. Stando a quanto rivelato da Dagospia, la cantante sarebbe pronta per il bis. Il contratto, che prevede un cachet di 10.000 a puntata, “prevede anche la realizzazione di uno show in due puntate che dovrebbe andare in onda nella prossima stagione”, si legge sul sito. Non si tratta però di una novità. Orietta Berti lo aveva già rivelato a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo spiegando il reale motivo per cui aveva accettato di prendere parte al reality come opinionista: “Oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip, anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri”. L’indiscrezione sul rinnovo del contratto di Orietta Berti non è però stata confermata. Alfonso Signorini preferisce tenere la bocca cucita e anche la cantante ha preferito non sbilanciarsi.

L’addio di Sonia Bruganelli

Quel che sembra essere certo è invece l’addio di Sonia Bruganelli al Grande Fratello Vip. La moglie di Paolo Bonolis però non ha confermato l’indiscrezione limitandosi solo a dire che parlare di un addio al reality è ancora prematuro. D’altronde era stata lei stessa a confessare che sarebbe potuta rimanere solo ad una condizione: “Potrei cedere per tanto denaro. Rimango produttrice, dopotutto. Ma non credo che arriverà. Come ho già detto, credo che sia l’ora di Giulia Salemi e di tante ragazze che sono cresciute con questo programma”.

I rumors

Secondo alcuni rumors, a sostituire Sonia Bruganelli potrebbe essere Giulia Salemi. L’influencer è stata particolarmente apprezzata dal pubblico che tifa per la sua promozione all’interno del reality. La Salemi aveva confidato di recente che proprio Signorini le aveva chiesto di ricoprire questo ruolo per due puntate in sostituzione della Bruganelli. L’influencer però non se l’era sentita: “A Natale non mi sentivo pronta, adesso ci penserei. Il ruolo della “bastarda con il tablet” è totalmente mio perché mi permette di tirare fuori il mio lato graffiante attraverso le battute che leggo su Twitter”. Un altro nome è quello di Soleil Sorge. Ex concorrente del Grande Fratello Vip e conduttrice del GF Vip Party, Soleil sarebbe azzeccata per questo ruolo. Per il momento però lei stessa non si sbilancia anche se in fondo ci spera un po’. Di recente anche Oriana Marzoli era rientrata nel novero di nomi. L’ex gieffina sarà però impegnata in Spagna. E’ proprio di ieri la notizia che sarà opinionista del reality Supervivientes. Chi affiancherà quindi Orietta Berti?

Il ritorno del Grande Fratello Nip

Dagospia aveva anticipato che nella prossima edizione il Grande Fratello Vip sarebbe tornato alle origini. Non più vip dunque ma nip. Alfonso Signorini ha però smentito questa indiscrezione. Il conduttore in un box di domande su Instagram ha infatti dichiarato che al momento non è stato deciso ancora nulla: “Non ho ancora iniziato le riunioni, vi terrò aggiornati”. Un’altra novità riguarderebbe poi la durata del reality. Signorini appare entusiasta all’idea: “In questo modo preservo la mia salute mentale”.