Clamoroso risvolto per quanto riguarda il caso della donna di 55 anni aggredita in strada a Pesaro. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, mercoledì 26 aprile, in via Montenevoso. La donna è stata colpita al volto con un mattone. I passanti l’hanno trovata a terra esanime, con il volto completamente insanguinato.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della squadra mobile. La 55enne è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Torrette ad Ancona. Si trova ricoverata in codice rosso: i medici ritengono gravi i traumi da lei subiti.

Per l’assistenza della donna era stata chiamata l’eliambulanza: le operazioni di soccorso si sono rivelate più complicate del previsto. In fase di atterraggio, infatti, una pala dell’elicottero ha colpito un cartellone pubblicitario. La polizia era al lavoro per identificare e rintracciare il possibile aggressore, quando è venuta a conoscenza di una realtà sconvolgente.

Donna aggredita a Pesaro, si tratterebbe di un gesto autolesionistico

Secondo le prime ricostruzioni, la protagonista della vicenda non sarebbe stata aggredita. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza parlerebbero chiaro: avrebbe fatto tutto da sola. Decisivo il filmato recuperato dagli inquirenti da una telecamera poco distante.

La colf, dunque, si è ferita gravemente alla testa colpendosi ripetutamente con un mattone. Sembra che avesse appena terminato il suo lavoro e che stesse uscendo da un’abitazione dove svolgeva il suo servizio di pulizia. Proprio a quel punto avrebbe avuto luogo il folle gesto.

Accanto al suo corpo esanime è stata ritrovata l’arma utilizzata, un mattone sporco di sangue. I primi accertamenti dei sanitari parlano di un trauma cranico e di un grosso ematoma alla fronte della donna.

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire i motivi che hanno spinto la 55enne a compiere il gesto autolesionistico.

Leggi anche: Drammatico incidente stradale a Siracusa: morto un 75enne alla guida di una Peugeot