Fiorello e Micol Incorvaia. Nella puntata di oggi di Viva Rai2, lo showman siciliano si è divertito a prendere in giro una delle concorrenti del Grande Fratello Vip. Stiamo parlando di Micol Incorvaia. Fiorello ha infatti dato spazio ad una notizia che nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore sul web e che ha visto Micol come protagonista. L’ex gieffina si era lamentata, asserisce lei ironicamente, per essersi svegliata alle 9.30 per colpa del corriere Amazon: “Sono sconvolta per essermi svegliata così presto, perché il corriere di Amazon ha deciso di suonare alle 9,30. Così mi ha obbligata a scendere dal letto e a perdere il sonno”.

Fiorello e Micol Incorvaia, l’attacco a Viva Rai2

Fiorello ha chiesto agli autori del programma di Viva Rai2 di mandare in onda un articolo del Messaggero in cui era riportato l’episodio del corriere denunciato da Micol Incorvaia sui social. Dopo aver letto l’articolo, lo showman siciliano ha punzecchiato la gieffina: “Sto pensando a Micol Incorvaia… Ci dispiace per te, non si fa. Io spero che il corriere sia stato arrestato subito. Io spero che il corriere sia stato radiato dall’Albo dei corrieri, perché alle 9,30 tu non puoi svegliare una povera…. Che lavoro fa? Ex concorrente del Grande Fratello Vip. Perché lei è vip”. A quel punto, Fiorello ha poi spiegato al pubblico il motivo per il quale Micol è diventata famosa. Tutto risale infatti a Eleonora Giorgi, suocera di Clizia Incorvaia a sua volta sorella di Micol. Lo showman ha ironizzato: “Sai perché è vip? Non lo so perché è vip! Perché credo sia la sorella di un’altra Incorvaia che sta con il figlio di Eleonora Giorgi, quindi parte tutto da Eleonora Giorgi. Il ‘vippismo’ parte da Eleonora Giorgi che si è sposata con Massimo Ciavarro, ha fatto un figlio il quale che si è fidanzato con un’altra Incorvaia che è l’ex del cantante de Le Vibrazioni. Quindi noi volevamo esprimere cordoglio e solidarietà”. Fiorello ha di fatto sottolineato come al Grande Fratello abbiano partecipato dei personaggi che non hanno nulla di vip. Micol è infatti venuta alla ribalta solo per il fatto di essere la sorella di Clizia. Una questione di parentela che è risultata congeniale per essere ammessa in un programma tv.

Le reazioni social

La battuta di Fiorello è stata accolta da applausi sui social. Sono stati in molti ad aver dato ragione allo showman siciliano: “Ha ragione Fiorello. E’ solo una grande raccomandata. E’ lì solo perché la sorella ha fatto battezzare il figlio a Signorini ed è andata avanti al Grande Fratello per la storia con Tavassi, altro fratello di…”, scrive un utente. C’è anche però chi ha contestato Fiorello che avrebbe sfruttato una battuta ironica di Micol per far parlare di sé e del programma: “Ma perché non capiscono che Micol era ironica? Io boh”, “Fiorello hai toppato stavolta. Era ironico il racconto della Incorvaia”, sono alcuni commenti.

“Non mi sono ancora ripresa”, la confessione dopo il Grande Fratello Vip

Micol Incorvaia fa ancora fatica a riprendere i ritmi quotidiani. Dopo essere stata rinchiusa per mesi nella casa del Grande Fratello Vip, la gieffina la dichiarato sui social che sta affrontando dei momenti difficili: “Sapete, non ho ancora ripreso i ritmi della vita normale da quando sono uscita dalla Casa, quindi non è che me la sto vivendo proprio benissimo. Voi non sapete che io ho abbandonato casa mia per 5 mesi e in questi 5 mesi ho perso anche il controllo della mia stanza che adesso è diventata un deposito”. Per questo motivo, la battuta sul corriere Amazon è da leggere in modo ironico come lei stessa ha spiegato condividendo sui social un articolo uscito sul web: “Era ironia”. Tanto rumore per nulla?