Camion in fiamme lungo la Tangenziale di Torino Un mezzo pesante ha preso fuoco questa mattina, sono in corso le verifiche per accertare la dinamica dell’incendio che ha provocato dei disagi per quanto riguarda la viabilità: il traffico, infatti, è stato bloccato. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per ricostruire quanto accaduto.
Camion in fiamme sulla Tangenziale Sud di Torino
Alle 11 di oggi 26 aprile, un camion ha preso fuoco sulla tangenziale Sud di Torino. Il mezzo pesante era fermo sulla corsia d’emergenza in direzione sud. Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso. Il camion in fiamme traportava materiale plastico.
Traffico bloccato
Il camion ha preso fuoco all’altezza di Savonera e in quel tragitto si sono formati km di code che hanno bloccato il traffico. Attualmente la strada è chiusa per consentire la messa in sicurezza degli altri veicoli e per rendere accessibile il passaggio alle Forze dell’Ordine che stanno portando avanti i controlli. Si attendono, quindi, aggiornamenti.
Altri tre incidenti sulla Tangenziale di Torino
Nel corso della mattinata del 26 aprile 2023 sulla Tangenziale di Torino sono avvenuti anche tre incidenti. Il primo si è verificato tra corso Regina Margherita e Collegno, sulla tangenziale nord. Sono stati coinvolti due veicoli ma nessuno sarebbe rimasto ferito.
Il secondo sinistro, invece, ha avuto luogo poco prima di barriera Falchera ed anche in questo caso lo scontro è avvenuto tra due mezzi, uno dei quali si è capovolto, rimanendo su un lato. Nessuno dei passeggeri sarebbe rimasto ferito.
Infine, il terzo incidente è avvenuto in corso Regina, in direzione sud, sulla tangenziale nord di Torino. Si sono scontrati un mezzo pesante e un’automobile. Tra i soggetti coinvolti, uno sarebbe stato trasportato in codice verde all’ospedale di Rivoli.
Incidenti di oggi
Non si ferma il numero di incidenti stradali in Italia, anzi ogni giorno cresce sempre di più. Soltanto nella mattinata del 26 aprile 2023, si sono verificati diversi sinistri. Alle 9 nel tratto autostradale della A4 tra Redipuglia e Villesse, in direzione Venezia, ha avuto luogo un violento scontro tra tre mezzi pesanti. Un uomo ha perso la vita, era di origine rumene ed aveva 56 anni.
Un altro incidente è avvenuto nella mattinata di oggi sulla SS148, dove un’auto ha preso fuoco dopo essere rimasta coinvolta nel sinistro. A causa della vicenda, si sono create chilometri di coda, dal tratto di strada che da Aprilia porta a Roma.
Nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2023, si è verificato un altro incidente a Bitonto, in provincia di Bari, dove quattro giovani hanno perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. Lungo la SP 231, due macchine si sono scontrate e l’impatto si è rivelato molto violento. Secondo una prima ricostruzione, una delle automobili è andata a finire in uno dei campi sui lati della carreggiata. All’interno dell’altra, invece, vi era una coppia. La ragazza sarebbe uscita fuori dalla macchina, sobbalzando dall’abitacolo ed avrebbe riportato diverse fratture. Attualmente si trova ricoverata presso l’ospedale Di Venere‘ di Bari-Carbonara dove è stata trasportata con urgenza dai soccorsi del 118 che sono giunti sul posto immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente. Invece, il compagno avrebbe riportato una frattura alla colonna vertebrale, all’altezza del collo, ed ora si trova ricoverato al Policlinico di Bari.
Nella stessa notte, anche l’A2 ha fatto da cornice ad un altro incidente, precisamente a Gioia Tauro. Due auto sono rimaste coinvolte ed una di queste si è ribaltata. Subito, sono giunti sul posto gli Agenti della Polizia Stradale che hanno portato avanti tutte le operazioni del caso, i soccorritori del 118, e i Vigili del Fuoco.