Silvio Berlusconi salute 26 aprile 2023: come sta il leader di Forza Italia? Un nuovo bollettino medico è stato diramato oggi dall’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavaliere è stabile, secondo quanto comunicato da Zangrillo e Ciceri.
Silvio Berlusconi salute 26 aprile 2023: quadro clinico stabile
Nell’ultimo bollettino, firmato dal medico personale di Silvio Berlusconi, il Professor Alberto Zangrillo, e da Fabio Ciceri, primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo e Oncoematologia, si legge:
Nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo.
Il Cavaliere, 86 anni, si trova ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dal 5 aprile, a causa di una grave infezione polmonare dovuta ad una leucemia mielomonicitica cronica. Patologia di cui soffre da diverso tempo.
In miglioramento da giorni
Lo scorso 17 aprile Berlusconi è uscito dalla terapia intensiva ed è stato trasferito in un reparto ordinario. In occasione del 25 aprile, ha rotto il silenzio attraverso una nota ufficiale. E’ infatti intervenuto per comunicare come questo giorno fosse
la Festa di tutti gli italiani che amano la libertà e vogliono restare liberi
tentando quindi di placare le polemiche e i contrasti sorti nella politica italiana intorno a questa giornata.
Ricovero Berlusconi, le visite di oggi in ospedale
Il figlio Piersilvio Berlusconi, arrivato all’ospedale San Raffaele in tarda mattinata per una visita al padre, è andato via dopo un’ora e mezza, senza rilasciare dichiarazioni. La primogenita Marina è giunta in ospedale nel pomeriggio. Intanto il padre della compagna di Berlusconi Marta Fascina, Orazio, è arrivato intorno alle ore 13:30.
Anche Barbara, quarta figlia dell’ex premier avuta con Veronica Lario, è andata a trovare il padre nel corso del pomeriggio, dopo le ore 16 circa. E’ entrata in auto dal passo carrabile di via Olgettina 60.
Barelli: “E’ in piena forma”
Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, intervenendo a Sky Start, ha parlato delle condizioni di Silvio Berlusconi, definendo la sua ripresa ‘ottimale’.
Ieri ha dimostrato di essere in piena forma, intervenendo su una questione che a lui sta molto a cuore, la Festa della Liberazione. Auspichiamo di averlo con noi alla Convention di Forza Italia a Milano il 5 ed il 6 maggio, se non in presenza, in video. Lo sento costantemente, sta sul pezzo, è determinato e attento ai lavori parlamentari e del partito. È l’allenatore di una squadra coesa che guarda sempre al futuro e supporta in modo encomiabile il governo nell’interesse del nostro Paese.