Derby di mercato per Scamacca, Juve e Inter sull’attaccante. I due club che si sfideranno in semifinale di coppa Italia ma anche sul mercato, con bianconeri e neroazzurri che hanno messo gli occhi sull’attaccante in forza al West Ham.
Scamacca mercato
Gianluca Scamacca ha voglia di Italia. L’attaccante in forza in questa stagione al West Ham nonostante non abbia avuto una stagione da protagonista con gli Hammers, è cercato da diversi club. Tra questi due italiane: Juventus e Inter.
I bianconeri potrebbero fare un affondo decisivo in caso dovessero salutare Vlahovic. I neroazzurri invece seguono Scamacca già da tempo, ancora prima del suo trasferimento in Inghilterra e adesso ancora di più con Lukaku che quasi sicuramente saluterà Milano per tornare al Chelsea.
Scamacca dal suo punto di vista vorrebbe tornare in Italia anche per ritrovare la migliore condizione e conquistarsi la maglia titolare della Nazionale azzurra.
Chi è Gianluca Scamacca
Nato a Roma nel 1999, muove i primi passi nel Fidene e poi nella Cisco Roma fino al 2008 quando passa al Monterotondo. L’anno successivo viene notato dagli osservatori della Lazio che lo vestono di biancoceleste per due stagioni, prima di passare dall’altra parte del Tevere, alla Roma. Nel gennaio del 2015 passa agli olandesi del PSV. Debutta fra i professionisti con il Jong PSV (la seconda squadra) il 22 gennaio 2016, a 17 anni.
Un anno dopo torna in Italia e viene acquistato dal Sassuolo, con in mezzo due prestiti all’Ascoli e al Genoa. Nella stagione 2021 e 2022 torna con gli emiliani con cui segna in Serie A 16 gol in 36 presenze. A fine anno decide di puntarci il West Ham, club inglese di Londra ma trova poco spazio, per ora solo 16 presenze e tre gol stagionali. L’attaccante è momentaneamente fuori ai box per un infortunio costretto all’intervento al ginocchio lo scorso 15 aprile.