Bruce Willis nonno. La figlia di Bruce Willis e Demi Moore, Rumer, ha annunciato la nascita della piccola Louetta. La bambina è venuta alla luce lo scorso 18 aprile. Louetta è arrivata in un momento delicato in casa Willis-Moore. Bruce Willis soffre da un po’ di tempo di demenza frontotemporale e le sue condizioni di salute starebbero peggiorando. La nascita della piccola è però una grande gioia per Bruce che potrà stringere tra le braccia la sua nipotina.

Bruce Willis nonno, la nascita di Louetta

Rumer Willis ha condiviso sui social un tenero scatto della figlia Louetta: “Pura magia”, ha scritto come didascalia. Numerosi sono stati i commenti di congratulazioni per la nascita della piccola. Tra questi sono spuntati anche quelli di Demi Moore che ha così commentato: “Amore puro per questa piccola birdie” e della sorella Tallulah: “Ciao mio piccolo petalo. Ci sei mancata così tanto per tanto tempo. Ti amerò ogni momento di ogni giorno! Le tue zie stravaganti sono ossessionate da te”. Per festeggiare l’arrivo della piccola, Rumer ha organizzato una festa assieme a parenti e amici stretti. Tra i partecipanti c’erano Demi Moore assieme alla matrigna Emma Heming e alle sorelle Tallulah, Scout, Evelyn e Mabel. Assente giustificato Bruce Willis. Rumer ha poi voluto ringraziare le persone che le sono state accanto in questo momento emozionante della sua vita: “Provo una tale gratitudine e gioia per essere stata circondata da così tante persone che amo”.

Il compleanno con la famiglia

Un mese fa Bruce Willis ha festeggiato il compleanno assieme ai suoi familiari. Demi Moore ha condiviso sui social un video dei festeggiamenti in cui si vedono anche le figlie di Willis e l’attuale moglie Emma Heming Willis mentre intonano Happy Birthday to you. Nella clip, si vede l’attore spegnere con difficoltà le candeline. La sua famiglia però continua a sostenerlo e a fare il tifo per lui. A riprova del grande amore di cui l’attore è circondato, l’attrice Demi Moore gli aveva dedicato delle parole toccanti: “Sono così felice di poterti festeggiare oggi. Ti amo e amo la nostra famiglia. Grazie a tutti per l’amore e i calorosi auguri: li sentiamo tutti”.

La malattia

La famiglia di Bruce Willis aveva confermato la diagnosi di demenza frontotemporale lo scorso mese. La malattia dell’attore sta progredendo sensibilmente come ha rivelato Demi Moore sui social: “Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale”. L’attrice aveva poi aggiunto: “Bruce ha sempre creduto nell’uso della sua voce nel mondo per aiutare gli altri e per aumentare la consapevolezza su questioni importanti sia pubblicamente che privatamente”. La madre dell’attore in un’intervista alla Bild aveva riferito che il figlio non era più in grado di riconoscerla. La donna aveva poi aggiunto che Bruce era diventato aggressivo e che pertanto era esclusa la possibilità di avere una normale conversazione con lui. Meno di un anno fa l’attore aveva rinunciato a recitare proprio a causa delle due difficoltà. Bruce non riusciva più a ricordare le battute sul set a causa delle difficoltà di linguaggio e comunicazione che sono un sintomo della malattia.

Il retroscena sul set

Che Bruce Willis soffrisse di una malattia era risultato evidente durante le riprese del film White Elephant. I membri dello staff, pur di portare a termine le riprese, avevano deciso di dotare l’attore di un auricolare che veniva così aiutato da un assistente che leggeva le sue battute sul copione. Il regista del film, che aveva lavorato già in precedenza con l’attore, aveva ammesso di essersi trovato ad un Bruce diverso da quello che aveva conosciuto. I segnali di peggioramento dell’attore erano però stati chiari: “Era solo una marionetta”, aveva dichiarato un membro della troupe del film Paradise City al Los Angeles Times.