Un grave incidente sull’A4 oggi 26 aprile 2023 ha provocato un morto e disagi al traffico. Lo scontro tra mezzi pesanti si è verificato nel tratto autostradale tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia, intorno alle 9 del mattino.
La Concessionaria Autovie ha disposto la chiusura del tratto tra Redipuglia e il bivio A4/A34 e del casello di Redipuglia in entrata in direzione Venezia.
Incidente sull’A4 oggi 26 aprile 2023, intervenuto l’elisoccorso
Nel terribile tamponamento che ha coinvolto tre camion è morto uno dei conducenti, rimasto incastrato nell’abitacolo del proprio mezzo. Aveva 56 anni ed era di origini rumene, secondo quanto si apprende da fonti locali. Altre due persone sono rimaste ferite: una di loro è stata ricoverata all’ospedale di Monfalcone, ma le condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto, oltre ad ambulanze e elisoccorso, sono inoltre presenti la Polizia stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco, gli operatori di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico.
Traffico intenso
Fin dalle prime ore del mattino si registra traffico intenso sull’autostrada in entrambe le direzioni di marcia, per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti dopo la festività del 25 aprile. In particolare vengono segnalate code a tratti in direzione Venezia fino a Cessalto, oltre che rallentamenti in uscita ai caselli di Portogruaro e Palmanova.
I precedenti
Lo scorso 30 marzo un altro grave incidente tra tir aveva mandato il traffico in tilt sull’autostrada A4, nelle vicinanze del casello di Verona est. Per fortuna, in quell’occasione, non erano stati segnalati feriti gravi.
Sempre nella giornata di oggi, una macchina in fiamme sulla Pontina, in direzione Roma, sta provocando diversi disagi per i pendolari che si devono recare nella Capitale.