Chi è Castellanos? I tifosi del Real Madrid, dopo ieri sera, se lo staranno chiedendo in modo insistente. I blancos, infatti, sono usciti sconfitti per 4-2 contro il Girona, chiudendo quasi definitivamente le speranze di poter lottare per la Liga. I quattro gol dei biancorossi, però, sono stati firmati dall’attaccante argentino, che ha letteralmente annichilito la squadra di Carlo Ancellotti.

Chi è Castellanos?

Valentin “Taty” Castellanos, è un attaccante argentino 24enne, che, nonostante la sua giovane età, può già vantare una carriera con esperienze in quasi tutto il mondo. Nato a Mendoza, cresce calcisticamente, e debutta, in Cile con l’Universidad de Chile, dove 18enne viene fatto esordire in una partita di Copa Sudamericana contro il Corinthians, in un match perso per 1-4.

Dopo la breve esperienza in Cile, però, si trasferisce in Uruguay, dove veste la maglia del Torque, contribuendo alla risalita in prima divisione del club. Dopo due stagioni, decisamente positive, viene acquistato, per circa 150.000 euro, da parte della squadra uruguagia, ma neanche il tempo di stabilirsi in pianta stabile nel club che, appena un mese dopo, viene ceduto nuovamente in prestito ai New York City per sei mesi. Una mossa che potrebbe sembrare strana, ma che in realtà è stata fatta per proseguire il percorso di crescita del calciatore, dal momento che entrambi i club sono di proprietà del City Football Group intorno alla figura del suo club principale, il Manchester City.

In Mls trova la giusta continuità, arrivando a segnare ben 58 reti in 131 presenze nei quattro anni a New York. Terminata l’ultima stagione, Castellanos viene girato un’altra volta in prestito, questa volta al Girona in Liga, altro club in orbita Manchester City. Dopo un’inizio tutt’altro che esaltante, con numeri tutt’altro che da top player. Dopo solamente sette reti in campionato e una in Coppa del Re, ieri sera è arrivato il momento di gloria, con ben 4 gol senati al Real Madrid. Una rivincita dopo che, contro il Barcellona, non era riuscito a trovare la rete che avrebbe regalato ai biancorossi un’inaspettata vittoria.

Un attaccante che, pian piano, si sta formando, con il Manchester City che guarda con interesse ai suoi progressi.