Un auto a fuoco a seguito di un incidente sulla Pontina, nei pressi di Aprilia, ha mandato in tilt il traffico su una delle arterie principali er i pendolari della Capitale.
Auto a fuoco sulla Pontina, disagi per i pendolari
Ennesima mattinata da incubo per i pendolari che percorrono abitualmente la Pontina, SS148, dove un auto è andata in fiamme a seguito di un incidente. La vicenda ha, inesorabilmente, provocato code per diversi chilometri a partire dal tratto di strada che da Aprilia conduce a Roma, alimentando i disagi dei cittadini.
Incidente Pontina oggi, accertamenti in corso per stabilire le cause
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, verso le 8.
Stando alle ricostruzioni e alle testimonianze, un’auto – probabilmente una Ford Fiesta – si trovava sulla corsia di sorpasso quando, a seguito dell’impatto con un’altra vettura, ha preso fuoco.
Si tratta dell’ennesimo episodio del genere su una delle strade considerate più a rischio della Capitale.
Soltanto nell’ultimo mese, la Pontina è stata teatro prima di un maxi-tamponamento che ha coinvolto due auto e un furgone, provocando il ferimento di alcune persone, tra cui un bambino, poi della morte di un 90enne, travolto da un furgone mentre attraversava un tratto della statale nei pressi di Latina e, infine, della morte di un motociclista a seguito dello scontro tra il suo veicolo e un’automobile.
Una strada che, inoltre, anche a causa della frequenza con cui si verificano episodi simili, più o meno gravi, rappresenta anche una delle più ‘detestate’ dai cittadini romani, a causa dei lunghi tempi di percorrenza che spesso la caratterizzano.