Alfonso Signorini è intervenuto sui social per rispondere ad alcune domande degli utenti sulla nuova edizione del GF. Il conduttore ha fatto chiarezza sulle ipotesi circolate nei giorni scorsi in merito ad un possibile “ritorno alle origini”, ovvero, ad un’edizione senza Vip. Ecco cosa ha rivelato.

La prossima edizione del GF sarà senza Vip? Ecco la verità

Da giorni si parlava della possibilità, secondo cui, nella nuova edizione del Grande Fratello non vi saranno più i Vip, ora, a rispondere ai rumors ci ha pensato il conduttore del programma, Alfonso Signorini.

Secondo le recenti indiscrezioni lanciate da Dagospia, infatti, si vociferava che Pier Silvio Berlusconi vorrebbe apportare alcuni significativi cambiamenti alla trasmissione. La più importante novità della prossima stagione potrebbe essere la presenza dei “Nip” nella Casa di Cinecittà.

Il cambio voluto dalla dirigenza, infatti, prevederebbe un ritorno alle origini, con l’addio ai personaggi Vip allo scopo di riaccendere la curiosità del pubblico portando nella Casa più spiata d’Italia personaggi comuni, così come avveniva durante le prime edizioni del reality, tanti anni fa.

Ecco, dunque, cosa dicevano le indiscrezioni lanciate da Dagospia:

A Mediaset già si lavora alla prossima stagione, con la riconferma di Signorini, ma con una novità importante: un ritorno al passato. A settembre 2023 nella casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti nip, con l’addio ai vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b”.

Per quanto riguarda i Vip, invece, sarebbe stato ipotizzato che ad aggiungersi ai “Nip” potrebbero essere solo pochi nomi ma molto conosciuti. A svelare come stanno realmente le cose è stato Alfonso Signorini, molto probabilmente riconfermato nel ruolo di conduttore anche per la prossima edizione del reality.

Le rivelazioni di Alfonso Signorini sulla nuova edizione del GF

Rispondendo alle curiosità dei suoi fan sui social, Alfonso Signorini ha fatto chiarezza sul probabile ritorno ad un’edizione in cui i concorrenti potrebbero essere personaggi non noti. Alla domanda diretta di uno dei suoi followers sulla veridicità di questa possibilità, il conduttore ha spiazzato tutti, replicando: “GF senza Vip? Non ho ancora iniziato le riunioni, vi terrò aggiornati“.

Poco dopo, il conduttore è apparso d’accordo con le affermazioni di un’altra utente che gli ha fatto notare l’eccessiva durata del reality e ha suggerito una nuova ipotesi, ovvero quella di non prolungare il reality oltre i 3 o 4 mesi “per preservare la salute mentale dei concorrenti”.

I fan, inoltre, si sono mostrati molto curiosi di sapere come Signorini sta trascorrendo il suo tempo dopo aver concluso l’ultima edizione del GF Vip. Il conduttore, dunque, ha spiegato di avere in serbo diversi progetti, annunciando delle importanti novità anche in tv. Ecco le sue parole:

Devo consegnare la nuova edizione del romanzo su Maria Callas per il centenario. Sto preparando al regia di Tosca. E poi … novità anche in tv”.

Tra le tante domande rivolte ad Alfonso Signorini, in una di queste, un utente gli domandava se avesse guardato l’ultima puntata de “L’Isola dei Famosi”, il programma condotto da Ilary Blasi, in onda ogni lunedì su Canale 5. A questa domanda, il conduttore ha replicato confermando di averlo visto.

Inoltre, il conduttore si è aperto anche su alcune curiosità sulla sua vita privata e a chi gli ha chiesto se fosse impegnato ha risposto,

Sono fidanzato nella mia testa ma non realtà“.

Infine, alla domanda di uno dei followers che ha domandato ad Alfonso Signorini se vorrebbe diventare padre, il conduttore ha risposto sinceramente, dicendo: “Un figlio manca, ma con la vita che faccio non sarei un buon padre. Non per mancanza di volontà ma di tempo, perciò preferisco non essere egoista e mi privo di questa esperienza meravigliosa”.