Un uomo di 69 anni è stato trovato morto a Milano nel suo appartamento in via dei Panigarola, ucciso da una serie di coltellate, forse a seguito di una lite. Le indagini sono in corso.
Uomo ucciso in casa a coltellate a Milano, sospettati due nordafricani
Ancora un episodio di cronaca nera a Milano dove, nella notte di ieri, 25 aprile, un uomo è stato ucciso da una serie di coltellate nella sua abitazione.
Il fatto è avvenuto in via dei Panigarola 8, periferia sudest della città, in tarda serata, dopo che una donna, coinquilina della vittima, ha chiamato il 118 per segnalare una lite in casa. Intervenuti sul posto, gli agenti e il personale medico hanno provato inutilmente a rianimare l’uomo ferito, per poi doverne constatare il decesso.
La vittima è Piero Luigi Landriani e le uniche indiscrezioni sulle indagini, riferiscono che il 69enne avesse già dei precedenti di poco conto, risalenti a diversi anni fa. Gli inquirenti sono sulle tracce di due nordafricani, protagonisti della lite segnalata dalla coinquilina dell’uomo, mentre la Squadra Mobile è impegnata nella raccolta di ulteriori informazioni ed eventuali testimonianze.
La spirale della violenza a Milano
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza a colpire il capoluogo lombardo, sempre più teatro di fatti di cronaca e violenza.
Da mesi, infatti, Milano si segnala soprattutto per i fatti violenti che si susseguono sulle sue strade, come la rissa per futili motivi di pochi giorni fa, o i casi di abusi di cui si è reso colpevole un fisioterapista, o, ancora, l’omicidio per accoltellamento di un ragazzo di circa 25 anni alcune settimane fa.
Un dato che viene avvalorato anche quando arrivano notizie positive, come lo smantellamento della celebre banda dei Latin Kings, che aveva una sua diramazione proprio a Milano. Non deve stupire, infatti, che uno dei gruppi di criminalità organizzata più diffusi nel mondo trovasse proprio a Milano uno dei centri nevralgici della propria attività criminale.