Politici e vacanze. Schifani, Rutelli e Casini si ritrovano tutti nello stesso resort di lusso alle Maldive, dove le suite costano 5.700 dollari a notte.

In Italia, si sa, è tempo di tirare la cinghia. La manovra lacrime e sangue sta facendo sentire i suoi effetti e tutti cercano di limitare le spese. Ma c’è anche chi può ancora permettersi qualche sfizio, come una bella vacanza natalizia alle Maldive, in un resort di lusso. Si tratta, ad esempio, di alcuni politici italiani quali Pier Ferdinando Casini (Udc), Renato Schifani (presidente del Senato), Stefania Craxi (Gruppo Misto) e Francesco Rutelli (Api).

I quattro esponenti politici si sono ritrovati tutti nello stesso albergo di lusso, il Palm Beach Resort dell’editore del Corriere dello Sport Roberto Amodei. E sembra che non si siano accontentati di semplici camere (semplici si fa per dire, perché quelle meno costose si aggirano sui 550 dollari a persona per notte), ma abbiano optato per le ville e le suite migliori, i cui prezzi variano dai 2.550 dollari a notte fino ai 5.700.

Non è dato sapere se siano stati ospiti del proprietario, oppure se abbiano pagato; in ogni caso, in un momento tanto critico per le finanze degli italiani, non si può dire che non siano fortunati.