Melissa Satta, monologo Le Iene nella puntata di martedì 25 aprile 2023. Nella puntata de Le Iene in onda martedì 25 aprile 2023 è stata ospite Melissa Satta con un monologo. Appena apparsa sullo schermo gli appassionati di gossip hanno subito sperato in un riferimento alla sua storia d’amore con Matteo Berrettini e alle numerose polemiche sul loro conto e così è stato.

Ricordiamo che è stata confermata la storia d’amore tra Matteo e Melissa subito si sono scatenate le critiche, soprattutto in riferimento alla carriera del tennista. Per questo motivo lui ha prontamente replicato attraverso un’altra intervista:

Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre. Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera. Si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità. Sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento.

Questo accadeva prima del recente ritiro di Berrettini a Montecarlo per uno strappo muscolare di secondo grado al muscolo obliquo interno della fascia addominale. A quel punto gli insulti nei loro confronti sono addirittura – senza motivo – aumentati.

Melissa Satta, monologo Le Iene: ecco cosa ha detto

Proprio per questo motivo la Satta è intervenuta a Le Iene per dire la sua a riguardo:

Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso.

Un noto quotidiano ha anche scritto che lei sta portando sfortuna al tennista: parole che non dovremmo leggere né ora né mai:

Un importante quotidiano ha titolato: ‘Melissa Satta porta sfortuna’. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato. ‘Cherchez la femme’ scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte.

Effettivamente non si legge mai il contrario sui giornali, quindi che un uomo di successo possa essere accusato di portare sfortuna alla fidanzata:

Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto. Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere. La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori.

La denuncia contro il Corriere della Sera

Il giornale a cui Melissa Satta ha fatto riferimento, ma di cui non ha fatto esplicitamente il nome è Il Corriere della Sera. Il quotidiano ha pubblicato un titolo che ha fatto inorridire la presentatrice: “Melissa porta sfortuna”. Il titolo non è affatto piaciuto alla Satta che ha deciso di agire per vie legali. Gli avvocati hanno così inoltrato una lettera alla testata chiedendo che l’espressione in questione venga cancellata. Nelle storie Instagram, Melissa Satta ha scritto:

Ieri una testata giornalistica anche molto importante ha fatto un titolo surrreale ‘Melissa porta sfortuna’. Negli anni io ho imparato a farmi scivolare addosso queste cose, lo faccio per le tante ragazze che ogni giorno vivono situazioni simili di bullismo e sessismo. Facciamo tutti un esame di coscienza, non voglio che mio figlio cresce con tutto questo odio.