Come scegliere gli orecchini più giusti per ogni donna? Ecco qualche consiglio partendo dalla forma del viso o dal taglio di capelli, fino ad arrivare agli abbinamenti con i vestiti.

Scegliere gli orecchini in base al taglio di capelli

Come scegliere gli orecchini da donna per tante rimane ancora un enigma. Bisogna sicuramente partire dalla forma del viso, per poi passare al taglio di capelli per capire cosa ci sta meglio. Per un viso tondo l’ideale sarebbe scegliere orecchini dalla forma allungata e pendenti, così da bilanciare la forma del viso. Per un viso ovale gli orecchini più giusti sono sicuramente quelli pendenti, ma non devono essere più lunghi della punta del nostro naso, altrimenti rischiamo di non bilanciare il nostro volto. Oppure basterà puntare su orecchini al lobo, super scintillanti della grandezza che preferite. Per un viso a triangolo gli orecchini più giusti sono quelli a cerchio, così da richiamare l’attenzione in quel punto del viso. Non basta però osservare solo la forma del viso, bisogna anche valutare il taglio di capelli. Per i capelli corti solitamente gli orecchini più giusti sono quelli al lobo o con un piccolo pendente. Per quanto riguarda i capelli lunghi invece, sicuramente si ha più scelta. Sul capello lungo infatti si possono indossare sia orecchini di grandi dimensioni, che più piccoli. Bisogna solo fare attenzione a non esagerare, senno rischiamo di dare poco valore agli orecchini indossati che si perderanno in mezzo alla chioma.

Come abbinare gli orecchini ai vestiti?

Quando scegliamo gli orecchini da donna, bisogna anche pensare a come abbinarli ai vestiti. Questo perché la regola di base è sempre quella di creare un look armonioso e bilanciato. Gli orecchini sono senza dubbio uno degli accessori senza tempo più amati dalle donne. I motivi di questo grande successo sono molti: illuminare l’incarnato, arricchire il look e evidenziare i tratti del viso. La scelta deve però essere effettuata in maniera personale in base alle esigenze di ogni donna e in base al proprio stile. L’orecchino al lobo è un accessorio che non può mancare in nessuno dei nostri look. Questa tipologia di orecchini infatti può risultare più o meno discreta in base alla sua caratterista. Un must per ogni donna è sicuramente il punto luce, prezioso e perfetto dalla mattina alla sera con ogni genere di outfit. Gli orecchini a cerchio, essendo uno dei trend delle ultime stagioni, ormai sono considerati quasi neutri e adatti ad ogni tipologia di look. I pendenti sono sicuramente tra gli orecchini più amati dalle donne. Vanno scelti in base alla forma del viso e al taglio di capelli, ma soprattutto in base all’occasione. Infatti questi orecchini vanno preferibilmente indossati per la sera, oppure in versione più modaiola adatti anche per il giorno. Il cerchio grande sicuramente risulta più sportivo, mentre degli orecchini a cerchio più piccoli sono più eleganti e adatti anche alla sera.